Acura TLX al Salone di New York

Il marchio di lusso Acura porta a New York la nuova TLX

25 Apr 2014 motorpad.it
Acura TLX al Salone di New York

Come è noto Acura è la marca di lusso di Honda, equivalente, per intenderci della Lexus per Toyota e della Infiniti per Nissan e, logicamente, sfida queste dirette concorrenti orientali sul ricco mercato americano dove vengono prodotte, ma con altrettanta attenzione marca da vicino la miglior produzione tedesca nello specifico settore dei modelli Premium.

La nuova proposta svelata al Salone di New York è la TLX che, in pratica, prende il posto di due precedenti modelli, la TL e la TSX. Lunga 4,83 mt punta con più decisione sulla eleganza sportiva della linea che migliora anche l’aerodinamica di un buon 26% e sulla sostanza tecnica di motori performanti. Si tratta di un 4 cilindri di 2.400 cc da 206 CV e 247 Nm di coppia e di un 3.500 cc V6 da 290 CV e 362 Nm, entrambi a iniezione diretta di benzina con fasatura variabile i-VTEC, un classico della casa, abbinando al primo un nuovo cambio a doppia frizione e 8 marce e al secondo un cambio automatico a 9 rapporti. La trazione può essere anteriore o integrale (con il motore V6).

Caratteristica abbastanza rara della Acura TLX è quella delle quattro ruote sterzanti con il relativo incremento di maneggevolezza e risposta dello sterzo nelle guida sportiva. Inserti in legno e rivestimenti in pelle innalzano il livello di qualità dell’abitacolo. Non può mancare la completa dotazione di elettronica di controllo e assistenza alla guida per la sicurezza, l’infointrattenimento che, ormai e per fortuna, non è più patrimonio esclusivo di questo tipo di vetture.

 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua