Al Salone di Pechino i SUV Premium e le sportive italiane scaldano la passione del pubblico

30 Apr 2018 motorpad.it
Al Salone di Pechino i SUV Premium e le sportive italiane scaldano la passione del pubblico

Alfa Romeo al suo esordio in Asia con la famiglia Quadrifoglio e Maserati con gli ultimi modelli sono presenti in forze ad Auto China 2018 e l’incontro con il pubblico degli appassionati è ricco di consensi e promesse.

Per il Biscione fa da portabandiera la Stelvio Quadrifoglio che si presenta con le credenziali sportive del record di categoria conseguito al Nürburgring. È il frutto delle qualità prestazionali del motore 2.900 cc V6 biturbo da 510 CV a 6.500 cc e 600 Nm di coppia tra 2.500 e 5.000 giri con cambio automatico a 8 rapporti e modalità Race. Prestazioni da sportiva di razza: 3,8” da 0 a 100 km/h e 283 km/h di velocità massima assistite anche dalla trazione integrale. Per andature più contemplative e contenere i consumi non manca il sistema di disattivattivazione dei cilindri a controllo elettronico. Per i cinesi meno legati alle prestazioni super viene proposta anche la motorizzazione 2.000 cc con potenze di 200 o 280 CV sempre con trasmissione automatica a 8 rapporti.
Fa degna cornice al SUV, la Giulia Quadrifoglio che porta le prestazioni del V6 biturbo da 510 CV a 307 km/h da cui un record al Nürburgring in 7’32”. 

Per Maserati il Salone di Pechino è l’occasione per mostrare al mercato cinese le particolari combinazioni di sportività e lusso dei suoi modelli rivestiti, nelle ultime edizioni, con una serie di arricchimenti e personalizzazioni che ne accrescono l’appeal e l’esclusività.
Accolgono questa cura di bellezza, eleganza e tecnologie avanzate, la Levante Gran Sport che si veste, dentro e fuori, quasi da “SUV Racing”. Lo stesso vale per la Quattroporte GranLusso arricchita di molti particolari quali i rivestimenti in seta Ermenegildo Zegna, i cerci da 20”, finiture in radica e per le Ghibli GranSport motorizzate con unità da 350 e 430 CV. Si aggiunge a tutto questo l’inaugurazione della Personalizzazione Area dove si mettono in mostra le infinite possibilità di configurazioni sui modelli del Tridente che, con quelli del Biscione, è sicuramente il biglietto da visita più efficace e riconosciuto della capacità e della grande tradizione italiana nell’auto sportiva elitaria.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua