Al Salone di Pechino i SUV Premium e le sportive italiane scaldano la passione del pubblico

30 apr 2018 motorpad.it
Al Salone di Pechino i SUV Premium e le sportive italiane scaldano la passione del pubblico

Alfa Romeo al suo esordio in Asia con la famiglia Quadrifoglio e Maserati con gli ultimi modelli sono presenti in forze ad Auto China 2018 e l’incontro con il pubblico degli appassionati è ricco di consensi e promesse.

Per il Biscione fa da portabandiera la Stelvio Quadrifoglio che si presenta con le credenziali sportive del record di categoria conseguito al Nürburgring. È il frutto delle qualità prestazionali del motore 2.900 cc V6 biturbo da 510 CV a 6.500 cc e 600 Nm di coppia tra 2.500 e 5.000 giri con cambio automatico a 8 rapporti e modalità Race. Prestazioni da sportiva di razza: 3,8” da 0 a 100 km/h e 283 km/h di velocità massima assistite anche dalla trazione integrale. Per andature più contemplative e contenere i consumi non manca il sistema di disattivattivazione dei cilindri a controllo elettronico. Per i cinesi meno legati alle prestazioni super viene proposta anche la motorizzazione 2.000 cc con potenze di 200 o 280 CV sempre con trasmissione automatica a 8 rapporti.
Fa degna cornice al SUV, la Giulia Quadrifoglio che porta le prestazioni del V6 biturbo da 510 CV a 307 km/h da cui un record al Nürburgring in 7’32”. 

Per Maserati il Salone di Pechino è l’occasione per mostrare al mercato cinese le particolari combinazioni di sportività e lusso dei suoi modelli rivestiti, nelle ultime edizioni, con una serie di arricchimenti e personalizzazioni che ne accrescono l’appeal e l’esclusività.
Accolgono questa cura di bellezza, eleganza e tecnologie avanzate, la Levante Gran Sport che si veste, dentro e fuori, quasi da “SUV Racing”. Lo stesso vale per la Quattroporte GranLusso arricchita di molti particolari quali i rivestimenti in seta Ermenegildo Zegna, i cerci da 20”, finiture in radica e per le Ghibli GranSport motorizzate con unità da 350 e 430 CV. Si aggiunge a tutto questo l’inaugurazione della Personalizzazione Area dove si mettono in mostra le infinite possibilità di configurazioni sui modelli del Tridente che, con quelli del Biscione, è sicuramente il biglietto da visita più efficace e riconosciuto della capacità e della grande tradizione italiana nell’auto sportiva elitaria.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

AUDI e-tron, SUV sportivo ed elettrico
Anteprima

AUDI e-tron, SUV sportivo ed elettrico

19 set 2018 Marcello Pirovano

Stoccolma chiama e San Francisco risponde. La terza legge della dinamica non ammette deroghe e se Mercedes ha presentato a Stoccolma la sua SUV elettrica EQC, non poteva...

Continua
Jeep Cherokee: 44 anni di storia
Eventi

Jeep Cherokee: 44 anni di storia

18 set 2018 Paolo Pirovano

La presentazione della nuova Jeep Cherokee è stata l’occasione per conoscere la storia di un modello che, sicuramente non tutti lo sanno, ha ben 44 anni di vita e una...

Continua