Alfa Romeo B-Tech, novità di stile, allestimento e tecnica

20 set 2018 Silvia Pirovano
Alfa Romeo B-Tech, novità di stile, allestimento e tecnica

Ventata di stile e “cattiveria” in puro spirito Alfa Romeo per Giulia, Stelvio e Giulietta. Un’operazione che caratterizza ulteriormente i modelli in questione in rapporto anche alle importanti ambizioni internazionali e agli attacchi di una concorrenza sempre più ricca di proposte, specie sul versante dei SUV Premium e dell’ammiraglia.

Sulla Giulia, con la nuova serie speciale B-Tech, è del tutto evidente l’apparentamento con la versione Veloce dalla quale preleva particolari come il paraurti e i cerchi da 19” - che conquistano i 20” sulla Stelvio - cambiando i terminali di scarico. Mutano il trilobo del frontale, le calotte degli specchietti in nero lucido,e si introducono i gruppi ottici bi-xeno di serie. Entrano nella dotazione nuove tecnologie per la guida assistita e per un maggior confort di marcia e un più evoluto sistema di interconnessione con display da 8,8” con software Alfa Connect Service S con controllo remoto e Cruise Control adattivo.   Da questo processo di sviluppo non resta esclusa la Giulietta che si sforza di copiare le sorelle maggiori distinguendosi a sua volta con dettagli nero lucidi e badge bruniti, ruote da 18”, paraurti più aerodinamici e minigonne. Sono presenti anche il sistema Alfa Connect con schermo da 7” e l’utile telecamera posteriore; sarà infine possibile interfacciarsi con il software Mopar. Il sostanzioso pacchetto comporterà un supplemento di 1.500 euro rispetto all’allestimento Super.   La Giulia B-Tech è disponibile con motore benzina 2.0 litri da 200 CV a 48.400 euro e turbodiesel 2.2 da 160 e 190 CV, quest’ultimo ance AWD Q4, rispettivamente a 46.400, 48.900 e 51.900 euro; tutti con cambio automatico a 8 rapporti con levette al volante.  La Stelvio B-Tech è offerta con motore benzina 2.0 Turbo da 200 e 280 CV abbinato al cambio AT8 e alla trazione integrale Q4 a 56.900 e 59.950 euro. Il turbodiesel è il 2.2 da 190 CV, a trazione posteriore oppure a AWD Q4 disponibile anche con potenza a 210 CV; anche in questo caso il cambio è l’AT8 e il listino muove da 55.150, a 57.650, a 58.650 euro. Infine la Giulietta B-Tech monta il 1.4 Turbo benzina da 120 CV a 27.950 euro e il diesel 1.6 JTDM, sempre da 120 CV, a 28.950 oppure a 30.950 con cambio a doppia frizione TCT.  
Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Davide D'Amico, ALFA ROMEO B-Tech
Intervista a

Davide D'Amico, ALFA ROMEO B-Tech

18 ott 2018 Paolo Pirovano

Ospite in studio Davide D’Amico, Responsabile Ufficio Stampa FCA Italy Fari puntati su ALFA ROMEO, Marchio in continuo rinnovamento con alle spalle grandi tradizioni...

Continua
RAM e Dodge arrivano in Europa
Fari Puntati

RAM e Dodge arrivano in Europa

15 ott 2018 Mariano Da Ronch

Klintberg & Way Automotive SA con sede a Lugano è stata nominata da FCA International Operations importatore ufficiale per i veicoli Dodge e RAM in Europa. Le operazioni...

Continua