Alfa Romeo Stelvio e Giulia

Due nuove motorizzazioni efficienti e performanti.

05 Apr 2017 motorpad.it
Alfa Romeo Stelvio e Giulia

Prende puntuale sviluppo l’annunciato programma di offerta di nuove motorizzazioni per Alfa Romeo Stelvio e Giulia.

Per il SUV si aprono gli ordini per il 4  cilindri turbodiesel interamente in alluminio di 2.200 cc, interamente in alluminio da 180 CV e 450 CV a 1.750 g/m con sistema di iniezione Multijet II con IRS (Injection Rate Shaping) e pressione d’esercizio di 2.000 bar e turbocompressore a geometria variabile e sensore di velocità del turbo. Un albero di equilibratura assicura un elevato livello di confort in tema di soppressione della rumorosità e delle vibrazioni be cambio automatico a 8 rapporti. È il primo motore della famiglia Stelvio a trazione posteriore, perfettamente in linea con la tradizione e il DNA sportivo del Biscione. Conferma le ottime prove che già sta fornendo sulla Giulia e le assicurazioni fornite al lancio del modello secondo le quali “la Stelvio prima deve essere una vera Alfa e poi un SUV”.

Importanti le doti efficienza di questo propulsore che si riassumono in 4/7 l/100 km nel consumo medio secondo i dati di omologazione e 124 g/km di CO2 nel ciclo combinato. Risultato conseguito grazie anche ad una struttura alleggerita che porta il peso della Stelvio così equipaggiata a 1.604 kg. I dati prestazionali palano di 210 km/h di velocità massima e di 7,6” nell’accelerazione da 0 a 100 km/h. In allestimento Super la trazione integrale è disponibile anche con questa motorizzazione mentre il prezzo di accesso muove da 47.300 euro.

A questa prima novità si aggiunge quella della disponibilità anche del motore 2.000 cc Turbo benzina da 200 CV e 330 Nm a 1.750 giri, anche questo completamente in alluminio sempre con cambio automatico a 8 rapporti e con trazione integrale Q4. Le prestazioni dichiarate sono di 7,2” da 0 a 100 km/h e 215 km/h.

 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Paolo Cinti, Alfa Romeo
Intervista a

Paolo Cinti, Alfa Romeo

22 Dec 2023 Paolo Pirovano

Partiamo dalla sportività ALFA ROMEO e la protagonista in studio è la Giulia Quadrifoglio, una supercar per la famiglia che rende omaggio ai 100 anni del simbolo che...

Continua