Audi e-tron quattro concept

Al Salone di Francoforte 2015 Audi mostra la e-tron quattro concept.

01 Sep 2015 motorpad.it
Audi e-tron quattro concept

Audi svelerà al prossimo Salone dell’Automobile di Francoforte la e-tron quattro concept.

Il suv sportivo, che si colloca tra la Q5 e la Q7 per lunghezza, fornisce delle anticipazioni su come sarà la prima auto elettrica del marchio prodotta in grande serie dal 2018.

La Audi e-tron quattro concept, omologata per quattro persone, è dotata di tre motori elettrici: uno sull’asse anteriore e due su quello posteriore, diventando così una vettura a trazione integrale elettrificata. La casa dei quattro anelli dichiara che questa vettura fa registrare un record nel segmento dei suv per il coefficiente di resistenza aerodinamica di 0,25, che a sua volta, contribuisce all’elevata autonomia di oltre 500 chilometri.

La batteria con tecnologia di ultima generazione agli ioni di litio è alloggiata tra gli assali sotto la cellula abitacolo, soluzione vantaggiosa in termini di dinamismo, sicurezza e spazio per l’abitacolo.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster più moderno che mai
Secondo noi

Dacia Duster più moderno che mai

25 Apr 2024 Andrea Nicoli

Sono passati 14 anni, tre generazioni e due restyling, dal giorno del suo debutto. In quasi tre lustri la Dacia Duster è cresciuta sotto tutti i punti di vista, mantenendo...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua