Automobili Pagani a Ginevra

19 feb 2016 motorpad.it
Automobili Pagani a Ginevra

Si chiama Huayra BC la novità di Horacio Pagani a Ginevra 2016.
BC, come Benny Caiola, l'amico scomparso e primo cliente del genio argentino venuto in Italia, a San Cesario sul Panaro (Modena) a mostrare il grande talento.
Completamente rivista nell'aerodinamica la BC deriva dal noto modello, ma senza condividerne alcun pannello di carrozzeria (tranne quello del tetto), è stato sviluppato anche nella galleria del vento di Dallara dalla quale è uscita con particolari aerodinamici importanti e di grande efficacia al fine di ottimizzare la deportanza.

Altre specificità sono il freno di stazionamento elettrico, le sospensioni dedicate, il cambio robotizzato a 7 rapporti.
Irrinunciabile il motore 12 cilindri Mercedes AMG da oltre 750 CV e 1.000 Nm di coppia da ricercare a 6.200 giri. Completano l'esclusività della Huayra BC gli pneumatici Pirelli Zero asimmetrici tipo F1 su ruote da 19 e 20". Il peso complessivo contenuto in 1.218 kg fa di questa nuova Pagani un record di leggerezza per le supercar omologate per la circolazione anche stradale.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Honda CR-V, la tecnica si evolve
Tecnica/Tecnologia

Honda CR-V, la tecnica si evolve

30 giu 2018 motorpad.it

Notevole arricchimento tecnico per la nuova CR-V alla quale Honda ha già sviluppato un aggiornamento estetico (visto al Salone di Ginevra) che ha portato ad un look...

Continua
G. Bitti e G. Mazzara, Kia Motors
Intervista a

G. Bitti e G. Mazzara, Kia Motors

29 giu 2018 Paolo Pirovano

Ospiti in studio: Giuseppe Bitti, Amm. Del. Kia Motors Company Italy e Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director Kia Motors Company Italy Protagonista...

Continua