Automobili Pagani a Ginevra

Per un amico che non c'è più.

19 Feb 2016 motorpad.it
Automobili Pagani a Ginevra

Si chiama Huayra BC la novità di Horacio Pagani a Ginevra 2016.
BC, come Benny Caiola, l'amico scomparso e primo cliente del genio argentino venuto in Italia, a San Cesario sul Panaro (Modena) a mostrare il grande talento.
Completamente rivista nell'aerodinamica la BC deriva dal noto modello, ma senza condividerne alcun pannello di carrozzeria (tranne quello del tetto), è stato sviluppato anche nella galleria del vento di Dallara dalla quale è uscita con particolari aerodinamici importanti e di grande efficacia al fine di ottimizzare la deportanza.

Altre specificità sono il freno di stazionamento elettrico, le sospensioni dedicate, il cambio robotizzato a 7 rapporti.
Irrinunciabile il motore 12 cilindri Mercedes AMG da oltre 750 CV e 1.000 Nm di coppia da ricercare a 6.200 giri. Completano l'esclusività della Huayra BC gli pneumatici Pirelli Zero asimmetrici tipo F1 su ruote da 19 e 20". Il peso complessivo contenuto in 1.218 kg fa di questa nuova Pagani un record di leggerezza per le supercar omologate per la circolazione anche stradale.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua