Bentley Bentayga

Si chiama Bentayga la prima SUV di Bentley.

13 Jan 2015 motorpad.it
Bentley Bentayga

Al Naias, il Salone dell’auto di Detroit in svolgimento in questi giorni, è stato annunciato il nome della prossima SUV Bentley che verrà presentata ufficialmente nel corso del 2015 per essere venduta nel 2016.

Si chiama Bentayga e porta per la prima volta la prestigiosa casa inglese nel segmento con tutto il suo carico di lusso e di rifiniture esclusive, promettendo prestazioni di assoluto livello anche nel fuoristrada.

Il nome è ispirato dall’unione delle parole Taiga, la più grande foresta verde dell’emisfero nord del mondo e della montagna Roque Bentayga sull’isola di Gran Canaria, una delle vette più conosciute dagli scalatori con l’incredibile parete verticale su panorami mozzafiato ed una vista sull’oceano come sfondo.

Nessuna altra informazione è stata rilasciata sia sul prezzo sia sulla parte tecnica ma sono in corso in questo periodo i test con alcuni prototipi. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua
Apre Milano AutoClassica 2022
Eventi

Apre Milano AutoClassica 2022

18 Nov 2022 Paolo Pirovano

Con il tradizionale taglio del nastro si è inaugurata Milano AutoClassica 2022 che si tiene nei padiglioni della Fiera di Milano a Rho. La cerimonia d’apertura si è...

Continua