BMW C Evolution

In casa BMW anche uno scooter punta sull’alimentazione elettrica

09 May 2014 motorpad.it
BMW C Evolution

Credono davvero nell’alimentazione elettrica a Monaco e dopo due modelli di auto, la i3 e la i8 apripista di una famiglia creata apposta e che non potrà che crescere si sono chiesti: perché no anche una due ruote così alimentata.

Le moto e gli scooter, del resto, le sanno fare da sempre e quanto alla tecnologia elettrica le due auto di cui sopra so lì a dare tutte le garanzie possibili e immaginabili. La riprova è nel nuovo BMW C Evolution un maxiscooter comodo, sicuro e prestazionale in puro stile BMW come quelli che conosciamo a benzina, ma con caratteristiche proprie e non poche soluzioni “rubate” all’auto. Il confort di marcia, per cominciare, che parte da una seduta comoda, stabile e ben protetta per disporre di quelle qualità prestazionali (più dei 120 km/h dichiarati) che sono in linea con il piacere di guida tipico di ogni prodotto BMW. Si dispone poi di un sistema frenante con ABS di serie, di una accelerazione, figlia proprio del motore elettrico che rende immediatamente disponibile la coppia ed esalta la maneggevolezza del mezzo nonostante i suoi 270 kg di peso. Vi contribuisce anche la corretta distribuzione dei pesi che, a sua volta, si avvale della posizione delle batterie che, racchiuse in un contenitore di alluminio con funzione di telaio, abbassa il baricentro.

La ricarica avviene in 4 ore circa da un presa 220 Volt e garantisce un’autonomia di 100 km circa in funzione, come sempre del tipo di guida che può essere scelto su quattro opzioni: Eco Pro, Sail, Road e Dynamic. Impegnativo il prezzo fissato in 15.750 euro, ma divertimento e sensibilità ambientale assicurati.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Ioniq 5, l'elettrica secondo Hyundai
Secondo noi

Ioniq 5, l'elettrica secondo Hyundai

12 Oct 2021 Paolo Pirovano

Il continuo arrivo di novità “elettriche” dimostra quanto sia rapida la risposta dell’industria automobilistica alle richieste dei vari governi e di come si stia...

Continua
Kia Niro plug-in: una scelta intelligente
Secondo noi

Kia Niro plug-in: una scelta intelligente

11 Jul 2020 Mariano Da Ronch

Tra incentivi confermati e incentivi promessi, sia statali sia regionali, pensare ad un veicolo elettrico o ibrido diventa un tema di attualità, difficoltà economiche post...

Continua