BMW M3 “30 Jahre M3”

I primi 30 anni delle supersportive di BMW.

12 Jul 2016 motorpad.it
BMW M3 “30 Jahre M3”

Nasceva 30 anni fa la divisione "M" per le versioni supersportive delle BMW e la casa di Monaco ne celebra il successo commerciale e tecnico con la serie speciale 30 Jahre M3. Roba per super e facoltosi appassionati dal piede pesante e dalle scelte precise e personalissime ed esclusive. Dei 500 esemplari che compongono la tiratura della nuova M3 solamente 15 sono infatti destinati al mercato italiano e non c'è dubbio che sarà difficile aggiudicarsene una anche tenendo conto del prezzo di 115.000 euro.

I contenuti: la M3 del trentennale parte da un'elaborazione del motore della Serie 3 che porta alle ruote qualcosa come 450 CV.
Esplosivo lo scatto da 0 a 100 km/h coperto in 4 secondi. Il cambio è manuale a 6 marce o "M" a doppia frizione.
La si riconosce per la tinta di carrozzeria dedicata Individual Macao Blu metallizzato che riprende quella della prima serie della M3.
Le dotazioni comprendono il Competition Pakage con l'Assetto Adattivo M, il differenziale autobloccante M, il sistema di controllo dinamico della velocità.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Goodwood Festival of Speed
Fari Puntati

Goodwood Festival of Speed

25 Jun 2014 motorpad.it

Nella contea del West Sussex a Goodwood House, il circuito storico (3,8 km)  più importante per il motociclismo e per l'automobilismo britannico ospita il Goodwood...

Continua