CITROËN DS3 RACING

16 Dec 2010 motorpad.it
Solo 200 fortunati e appassionati di auto sportive molto esclusive potranno, in Italia, venirne in possesso e 120 si sono già affrettati a prenotarla. Parliamo della DS3 Racing che sarà prodotta in soli 2000 esemplari di cui, come si diceva, 200 riservati all’Italia.
E’ l’espressione del massimo di sportività per un modello “stradale” di Citroen e si sviluppa, come è facile comprendere, sul successo ormai conclamato della DS3 normale.

Si caratterizza per due colorazioni esclusive, nero Notte con il tetto arancione e bianco Absolute con il tetto grigio, ma anche per le innumerevoli modifiche aerodinamiche e tecniche (tra cui assetto ribassato, carreggiate più larghe, ruote in lega da 18”, molle e ammortizzatori specifici) che la rendono inconfondibile e quanto mai grintosa.
Conta, ovviamente, il motore, un 1600 cc THP da 202 CV con una coppia di 275 Nm, forte di un turbocompressore con pressione di 2.2 bar.
Sulla strada è un concentrato di emozioni pure che fanno sentire il pilota un po’ partecipe dei trionfi di Citroen nei Campionati mondiali rally.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua