Citroën C4 Cactus Rip Curl

Citroën C4 Cactus Rip Curl, edizione speciale al Salone di Ginevra.

26 Feb 2016 motorpad.it
Citroën C4 Cactus Rip Curl

Citroen presenta in anteprima assoluta al Salone di Ginevra la serie speciale C4 Cactus Rip Curl, che arriverà sul mercato italiano a Settembre.

Scegliendo il brand Rip Curl, dal 1969 sinonimo di surf, la casa francese vuole rafforzare lo spirito outdoor di C4 Cactus soprattutto per gli amanti dello sport all’aria aperta.

Su questa serie speciale della C4 Cactus debutta la funzione Grip Control per una motricità ancora più sicura. Il sistema è abbinato al cambio manuale e alle due motorizzazioni PureTech 110 la BlueHDi 100, a cui si aggiungono i cerchi in lega da 17" con pneumatici M+S 205/50.

Con il Grip Control il guidatore può scegliere cinque modalità di guida: Standard, Sabbia, Fango, Neve ed Esp Off; quest'ultimo disattiva i controlli fino a 50 km/h, mentre nelle altre posizioni il sistema ottimizza la trazione in base al fondo stradale e alle condizioni di aderenza.

La C4 Cactus Rip Curl è stata ulteriormente personalizzata con dettagli di colore bianco a partire dalle calotte degli specchietti, alle barre sul tetto, alle decorazioni sui parafanghi anteriori e ai loghi specifii sul portellone. All’interno è offerto anche il rivestimento misto in cuoio e tessuto con inserti e cuciture di colore arancio come le cinture di sicurezza. La dotazione di accessori parte dall'allestimento Shine, top di gamma, con il tetto panoramico. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica
Nuovi Arrivi

Nuova e-C3, cambia tutto e diventa elettrica

26 Feb 2024 Paolo Pirovano

Bisogna partire dai numeri per capire l’importanza che C3 ha per Citroen. È il modello più venduto nella storia della casa francese e nelle tre generazioni sono state...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Giovanni Falcone, Citroen Italia
Intervista a

Giovanni Falcone, Citroen Italia

13 Dec 2023 Paolo Pirovano

Apriamo la puntata dedicata a Citroen con una ricorrenza. 75 anni fa nasceva la 2CV, un modello che ha rivoluzionato la mobilità rendendo accessibile a tutti l’automobile...

Continua