Citroën DS 5LS R: 300 CV in stile DS

Al Salone di Pechino, DS presenterà una versione unica e inedita: il concept car DS 5LS R

07 Apr 2014 motorpad.it
Citroën DS 5LS R: 300 CV in stile DS

Al prossimo Beijing International Automotive Exhibition (dal 20-29 Aprile) tra le anteprime mondiali ci sarà anche la Citroën DS 5LS R concept, modello “racing” di DS 5LS, l’auto appena commercializzata in Cina.

Una concept che abbina alte prestazioni e lusso, in perfetto stile DS.

Al primo impatto DS 5LS R sorprende per la vernice rosso Carminio della carrozzeria, anodizzata, mat e metallizzata.

La sua anima sportiva è un motore 1.6 litri turbo che sviluppa 300 CV con telaio abbassato di 15 mm rispetto alla versione di serie, carreggiate anteriori allargate e cambio sequenziale con levette al volante. Il carattere dinamico è evidenziato anche dai cerchi da 20’’ tagliati in massa, dalla presenza del diffusore d’aria e dalle linee scolpite, che confermano l’appartenenza alla famiglia delle sportive come la DS3 Cabrio Racing.

DS 5LS R è anche un vero e proprio oggetto tecnologico e propone elementi in carbonio come le fasce laterali sulle porte anteriori caratterizzate dal logo “R” sopra la calandra, sulla fiancata e nella parte posteriore. A bordo, DS 5LS R gioca la carta del lusso estremo, con l’utilizzo di materiali di pregio; l’abitacolo è interamente rivestito in pelle e alcantara, compresi il volante e la plancia, con finiture in carbonio.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua