Citroen E-Mehari: i prezzi

17 lug 2016 motorpad.it
Citroen E-Mehari: i prezzi

La Citroen E-Mehari, la prima cabrio 100 % elettrica realizzata in collaborazione con Bollorè arriva in Italia al prezzo di 25.990 euro.

La E-Mehari è disponibile con un solo livello di allestimento con il sistema audio Bluetooth Parrot e una sola possibile opzione il climatizzatore. La capote è alloggiata nel bagagliaio, in un vano con serratura, insieme a lunotto e finestrini. Quattro colorazioni colorazioni, due le tinte del tetto e due anche i possibili rivestimenti interni, lavabili con acqua.

La batteria a secco LMP Lithium-Metal-Polimère ha una capacità di 30kWh garantisce autonomia fino a 200 km in ciclo urbano, per una velocità massima di 110 km/h.
Si ricarica completamente in 13 ore  in una presa classica, oppure in 8 ore in una colonnina da 16A. Le batterie vengono noleggiate direttamente presso la società BlueCar al costo di 87 euro al mese. Un prezzo complessivo che, come per tutti i modelli 100% elettrici dimostra come, in assenza di incentivi, i Costruttori restano praticamente lasciati soli nello sforzo di diffusione di questo tipo di alimentazione. Non sempre può bastare e invogliare all’acquisto la passione e la rinascita in chiave molto suggestiva di un mito delle inimitabili Citroen di un tempo.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Nuovi motori benzina in Casa Renault
Secondo noi

Nuovi motori benzina in Casa Renault

20 lug 2018 Roberto Tagliabue

Comincia da Scénic, e Grand Scénic, l’operazione di rinnovo dei motori benzina in Casa Renault. Se i numeri hanno la loro importanza non solo nella cabala, per questo...

Continua
Nuova Jeep Wrangler, l’icona si aggiorna
Secondo noi

Nuova Jeep Wrangler, l’icona si aggiorna

16 lug 2018 Mariano Da Ronch

Parafrasando un celebre film, si potrebbe dire che tutto cambia perché nulla cambi. La celebre icona del fuoristrada made in USA non cede alle lusinghe moderniste quanto a...

Continua