Citroen E-Mehari nuova cabriolet polivalente

10 gen 2018 motorpad.it
Citroen E-Mehari nuova cabriolet polivalente

Da semplice e disinvolta cabriolet ecologica 100% elettrica a 4 posti ispirata alla iconica antenata di 50 anni fa la Citroen E-Mehari fa un vero salto generazionale con una serie di interventi migliorativi sotto molti aspetti in direzione di una funzionalità estesa ad usi da vera e propria berlina da utilizzare con ogni condizione di clima. La prima acquisizione riguarda l’arrivo di un Hard Top con tetto rigido, vetri laterali e lunotto apribile. Sono nuovi anche la plancia ora con decorazioni nel colore della carrozzeria, il volante a tre razze e sono ridisegnati e più confortevoli i sedili pensati non solo per allegre escursioni sulle spiagge o in campagna, ma con il dovuto comfort per viaggi di ben altro impegno.

La funzione Easy Entry facilita inoltre l’accesso a quelli posteriori e si innalza il livello di sicurezza per le nuove dotazioni come i 4 airbag, la chiusura centralizzata e l’accensione automatica degli anabbaglianti oltre a due roll bar. È nuova la struttura con trattamento anticorruzione potenziato ed è stato ottimizzato l’isolamento acustico. I profili dei passaruota e dei sottoporta e i paraurti sono le altre caratterizzazioni esterne insieme agli scudi anteriori e posteriori lucidi e alle ruote in lega da 15” ed agli chevron neri.

Quattro i colori di carrozzeria, due per il tetto in tela, 1 per quello rigido; due gli ambienti di allestimento. La carrozzeria in ABS e gli interni rivestiti in TEP Impermeabili sono sempre lavabili con un getto d’acqua.
Un’importante nota di versatilità viene dai sedili posteriori monoblocco che, ripiegati offrono uno spazio-bagagli di 800 dmc utili invece dei 200 iniziali.
Il sistema audio Bluethooth Parrot con telecomando, la presa USB e due altoparlanti provvedo alla musica a bordo ed alla connessione telefonica.

Miglioramenti alla guida arrivano infine dall’aumento del 20% della coppia che sale a 166 Nm fino a 3.700 giri e a 140 oltre.
Ricordiamo che l’autonomia nel ciclo misto è 195 km a norma NEDC con un ricaricamento che richiede 10 ore a impianti specifici compatibili o 16 ore e mezzo a prese domestiche a 10A.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

La ricetta Renault per le vetture premium
Secondo noi

La ricetta Renault per le vetture premium

20 nov 2018 Mariano Da Ronch

I francesi, si sa, sono tenaci. E in casa Renault l’ambizione di definire una strada transalpina alle vetture di prestigio resiste imperturbabile, con lodevoli esempi non...

Continua
È arrivata la Rossa 2019
Motori e dintorni

È arrivata la Rossa 2019

19 nov 2018 Mariano Da Ronch

È arrivata la Rossa 2019. Stiamo parlando della Guida Michelin Italia 2019, presentata venerdì scorso e disponibile da oggi per tutti i cultori della buona tavola, ma non...

Continua
Nuova BMW X5: una GS a quattro ruote
Secondo noi

Nuova BMW X5: una GS a quattro ruote

19 nov 2018 Roberto Tagliabue

Dopo tre serie e ben oltre due milioni di X5 vendute in tutto il mondo, BMW cambia il carattere del primo Sport Utility bavarese prodotto negli States a partire dal 1999....

Continua
Mercato Auto Europa: in ottobre -7,4%
Economia

Mercato Auto Europa: in ottobre -7,4%

15 nov 2018 Paolo Pirovano

I dati del mercato auto nell’Unione Europea (28 paesi) e nell’area Efta, del mese di ottobre registrano un calo del 7,4% con 1.118.859 immatricolazioni rispetto alle...

Continua