FIORAVANTI C80K

Lo stile italiano e l’industria cinese si fondono nella concept C80K realizzata da Fioravanti per il Gruppo BAIC(Beijing Automotive Industry Holding), importante costruttore del settore automotive del Paese.

03 May 2012 motorpad.it
FIORAVANTI C80K
Lo stile italiano e l’industria cinese si fondono nella concept C80K realizzata da Fioravanti per il Gruppo BAIC(Beijing Automotive Industry Holding)importante costruttore del settore automotive del Paese.

Si tratta di una berlina di lusso con proporzioni da ammiraglia – lunghezza 5,20, larghezza 1,92, altezza 1,52 – che si caratterizza, oltre che per linee morbide e per la grande griglia verticale, per l’assenza del montante centrale con le portiere che si aprono ad “armadio” facilitando l’accesso a bordo.

 
Qui trovano posto fino a 4 occupanti che non hanno certo problemi di spazio grazie ad un generoso passo di 3,13 metri. Gli interni, sviluppati interamente dal designer italiano, si distinguono per qualità ed eleganza.

Sotto il cofano trova posto un potente V12 di 6.000 cc.
 
La C80K è il primo frutto della collaborazione italo-cinese che porterà in futuro alla nascita di nuovi modelli; sarà prodotta a Moncalieri (Torino), sede dell’azienda creata e gestita da Leonardo Fioravanti.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Land Rover alla Milan Design Week 2016
Eventi

Land Rover alla Milan Design Week 2016

06 Apr 2016 motorpad.it

Alla prossima Milan Design Week Land Rover e Odo Fioravanti Design Studio presentano  “Freeride” l’installazione ispirata alle caratteristiche della nuova Range Rover...

Continua
Gli ambasciatori che preferiamo
Motori e dintorni

Gli ambasciatori che preferiamo

06 Mar 2016 motorpad.it

Se siete in Giappone - hai visto mai! - entro il 22 Maggio, fate di tutto per recarvi a Nagoya oppure, se potete, andateci apposta. C'è un'ottima occasione, e Dio sa se ne...

Continua
LEXUS NX crossover
Anteprima

LEXUS NX crossover

14 Apr 2014 motorpad.it

E’ sempre più frequente, per i grandi costruttori, presentare importanti novità mondiali sul grande mercato cinese. Non si sottrae a questa regola Lexus che sceglie il...

Continua