Ford Edge, a Ginevra la nuova generazione del SUV full size

02 mar 2018 motorpad.it
Ford Edge, a Ginevra la nuova generazione del SUV full size

Andrà in vendita verso la fine dell’anno e intanto, lA nuova generazione del SUV maxi Ford Edge si presenta in anteprima al Salone di Ginevra.
Gli interventi di aggiornamento partono da un sostanziale arricchimento delle tecnologie di assistenza alla guida che comprendono anche il Post-Collision Braking, l’Evasive Steering Assist, l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go e il Lane Centring Assist e proseguono con nuove dotazioni premium quali il sistema SYNC 3 di connettività e comandi vocali Ford, abbinato al touchscreen da 8”, la disponibilità del sistema audio premium B&O PLAY da 1.000 watt e di una piattaforma wireless per la ricarica dei dispositivi elettronici.

Sul piano della tecnica esordisce una variante del motore diesel EcoBlue Euero6, biturbo di 2.000 cc e 238CV che ottimizza la coppia ai bassi regimi migliorando prestazioni ed efficienza.

Di rilievo l’entrata in gamma della versione ST-Line che si ispira alle Ford Performance Car contraddistinta dal design esterno reso più sportivo da particolari esterni come l’ampia griglia anteriore, una serie di colori dedicati, minigonne laterali in puro stile Ford Performance, doppio scarico con terminali cromati e i cerchi in alluminio da 20’’ ai quali si aggiungono, all’interno, sedili parzialmente in pelle a regolazione elettrica, pedali sportivi ed altri dettagli. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Ford Focus Tech Session
Tecnica/Tecnologia

Ford Focus Tech Session

21 set 2018 Paolo Pirovano

Mancava solo un aspetto per completare il test drive della nuova generazione della Ford Focus, il passaggio dalla teoria alla pratica per verificare, oltre alle doti...

Continua
Ferrari Markets Day
Economia

Ferrari Markets Day

20 set 2018 Marcello Pirovano

In contemporanea alla presentazione della nuova barchetta SP1 e SP2 c’è stata la prima uscita ufficiale di Louis Carey Camilleri nel nuovo incarico di A.D. di Maranello,...

Continua