Ford Mondeo Hybrid

Ford ha dato il via alla produzione della nuova Mondeo Hybrid

27 Nov 2014 motorpad.it
Ford Mondeo Hybrid

Parte da Valencia, in Spagna, la produzione della Mondeo Hybrid la prima vettura ibrida europea della casa dell’Ovale Blu.

La Mondeo Hybrid sarà proposta esclusivamente nella carrozzeria a 4 porte e nel solo allestimento Titanium.

Il sistema ibrido è composto da un motore elettrico, alimentato da batterie agli ioni di litio da 1,4 kWh, e da un propulsore a benzina di 2.000 cc, abbinati a una trasmissione automatica. La combinazione delle due tecnologie consente alla Hybrid di raggiungere una potenza totale di 187 CV, con consumi medi di 4,2 l/100 km ed emissioni di soli 99 g/km di CO2.

Ford produrrà la nuova Mondeo Hybrid, oltre che presso l’impianto di Valencia, anche nella fabbrica Ford Sollers di San Pietroburgo, in Russia, dove saranno realizzate le unità destinate al mercato interno.

In Italia sarà in vendita a un prezzo di listino di 32.500 euro.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua
Touring test della nuova Suzuki Swace
Motori e dintorni

Touring test della nuova Suzuki Swace

04 Apr 2024 Mariano Da Ronch

A due anni dal suo ingresso sul mercato italiano, all’inizio dello scorso anno è arrivato per Swace Hybrid, sorella della Toyota Corolla Touring Sports, il momento di un...

Continua