Ford Ranger

Ford Ranger è il pick up più venduto in Europa con 5 stelle Euro NCAP.

11 Jan 2016 motorpad.it
Ford Ranger

Il Ford Ranger è il pick-up più venduto in Europa e continua a essere l’unico del segmento ad ottenere 5 stelle Euro NCAP, il risultato massimo nei test di sicurezza Euro NCAP.

Nei primi 11 mesi dello scorso anno ha registrato 25.000 unità vendute, con una crescita del 32% rispetto all’anno precedente. Lo share del pick-up della Casa dell’Ovale Blu nei 20 principali mercati europei Ford è cresciuta dall’11,7% nel 2012 al 23,5% nel 2015 posizionandolo davanti ai modelli concorrenti.

Gli ordini per la nuova generazione sono già superiori alle aspettative, in particolare per la versione Wildtrak, che si distingue per il colore Orange. Il Ford Ranger è dotato di tecnologie avanzate di assistenza alla guida, come il mantenimento della corsia di marcia Lane Keeping Aid, il controllo adattivo della velocità di crociera Adaptive Cruise Control e il riconoscimento dei segnali stradali Traffic Sign Recognition.

La gamma dei dispositivi disponibili include il sistema di connettività a comandi vocali avanzati SYNC 2, l’assistenza alla partenza in salita, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, la telecamera posteriore e, di serie, il controllo elettronico di stabilità con anti-ribaltamento e il sistema anti-sbandamento del traino.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua