Honda al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra Honda presenta in anteprima mondiale la Civic Type R e debutto europeo per la NSX.

03 Feb 2015 motorpad.it
Honda al Salone di Ginevra

Due novità, una assoluta e una europea a Ginevra per Honda. Si comincia con la sportivissima Civic Type R, (dove “R” sta, ovviamente per “Racing”) che era ancora in forma di concept a Parigi. E’ la Civic più potente e performante mai realizzata con il motore turbo VTEC da 2.000 cc capace di erogare 280 CV.

La promessa di prestazioni super viene anche dal look particolarmente grintoso e addirittura aggressivo nel vistoso alettone posteriore.

Non mancherà la tecnologica supercar ibrida NSX con i suoi 550 CV già presentata a Detroit con il marchio di lusso Acura utilizzato sul mercato americano, mentre in Europa, dove torna dopo 25 anni, avrà come l’originale, il marchio Honda. Ricordiamo che allo sviluppo di questo eccezionale modello ha contribuito anche Ayrton Senna.

Sempre in tema di sportività vedremo anche la monoposto di F1 McLaren-Honda 2015 che segna il ritorno di Honda nelle competizioni sportive di massimo livello con al volante Alonso e Button.

Alla kermesse ginevrina Honda mostrerà inoltre importanti novità di prodotto come la rinnovata Jazz, alla sua terza generazione, completamente riprogettata che disporrà ora anche di un motore 1.300 cc a benzina, la crossover compatta HR-V, nonché il veicolo elettrico a celle a combustibile FCV Concept, per la prima volta in Europa, che assicura un'autonomia di 700 km e una ricarica rapida che richiede soltanto 3 minuti.  

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua
Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua