Honda al Salone Ginevra

12 feb 2016 motorpad.it
Honda al Salone Ginevra

Novità mondiali, europee e per il futuro prossimo quelle di Honda al Salone di Ginevra nel prosieguo di un'offensiva di prodotto in atto da tempo e che sta dando frutti importanti.
Un'immagine avara di dettagli, lascia intuire la nuova tipologia di Civic Hatchback (5 porte) dalla linea molto moderna e sportiva.
La nuova Civic, già in veste di prototipo definitivo, sarà prodotta in Inghilterra con destinazione i mercati dell'export internazionale, USA compresa a partire dai primi mesi del prossimo anno.

La seconda novità riguarda l'arrivo in Europa, dopo l'esordio all'ultimo Salone di Tokyo dello scorso ottobre, della berlina premium Clarity Fuel Cell. La stagione dell'auto a idrogeno prende quindi un ulteriore impulso ponendosi in alternativa (anche per l'attività di altri costruttori in questo campo) all'auto elettrica classica.
La Clarity è la prima berlina a presentare l'intera catena cinematica celle a combustibile sotto il cofano con una autonomia che raggiunge i 700 km. La struttura dell'auto ed il suo aerodinamico disegno di carrozzeria consentono una generosa abitabilità per 5 persone e relativi bagagli. Restano le incognite sui costi e sulle modalità di ricarica che comunque non richiede più di tre minuti.

La terza novità riguarda la Jazz Concept "Keenlight" ovvero il futuro prossimo della versatile city car ancora alla fase studio di stile, specie in direzione delle grandi possibilità di personalizzazione.

Dopo la commercializzazione in Giappone e negli USA Honda annuncia infine che la supersportiva NSX è in vendita anche in Europa. Ricordiamo che la motorizzazione, ora di tipo ibrido, abbina un nuovo V6 biturbo di 3.500 cc con due unità elettriche per 550 CV complessivi e il cambio è di tipo DCT a nove rapporti.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Nuova Mazda3 in anteprima europea a Milano
Anteprima

Nuova Mazda3 in anteprima europea a Milano

18 dic 2018 Paolo Pirovano

Dopo la premiere mondiale al Los Angeles Auto Show è stata mostrata a Milano in anteprima europea la nuova Mazda3. Il modello inaugura la prossima generazione di vetture...

Continua
Honda CR-V, addio al diesel
VideoTest

Honda CR-V, addio al diesel

14 dic 2018 Paolo Pirovano

Una delle SUV più vendute in tutto il mondo che si rinnova soprattutto sotto l’aspetto tecnologico e rivoluzionando completamente la gamma dei motori.  

Continua
Mirko Dall’Agnola, Suzuki Vitara
Intervista a

Mirko Dall’Agnola, Suzuki Vitara

13 dic 2018 Paolo Pirovano

Spazio ad una delle ultime novità presentate al Salone dell’Auto di Parigi. Protagonista in studio la SUZUKI VITARA che si è sottoposta a numerosi cambiamenti tutti sotto...

Continua
CR-V Hybrid, l'ibrido secondo Honda
Secondo noi

CR-V Hybrid, l'ibrido secondo Honda

06 dic 2018 Roberto Tagliabue

Dopo il lancio della versione a benzina a fine settembre, Honda presenta la CR-V ibrida che ha il difficile compito di sostituire l’eccellente versione a gasolio...

Continua
S. Ronzoni e C. Lattuada, MINI Italia
Intervista a

S. Ronzoni e C. Lattuada, MINI Italia

05 dic 2018 Paolo Pirovano

Protagonista della puntata di Motorpad TV è MINI, un marchio unico nel panorama dell’auto che ha rivoluzionato la forma delle vetture con la geniale intuizione di Sir Alec...

Continua