Honda al Salone Ginevra

Novità mondiali ed europee per il futuro prossimo di Honda.

12 Feb 2016 motorpad.it
Honda al Salone Ginevra

Novità mondiali, europee e per il futuro prossimo quelle di Honda al Salone di Ginevra nel prosieguo di un'offensiva di prodotto in atto da tempo e che sta dando frutti importanti.
Un'immagine avara di dettagli, lascia intuire la nuova tipologia di Civic Hatchback (5 porte) dalla linea molto moderna e sportiva.
La nuova Civic, già in veste di prototipo definitivo, sarà prodotta in Inghilterra con destinazione i mercati dell'export internazionale, USA compresa a partire dai primi mesi del prossimo anno.

La seconda novità riguarda l'arrivo in Europa, dopo l'esordio all'ultimo Salone di Tokyo dello scorso ottobre, della berlina premium Clarity Fuel Cell. La stagione dell'auto a idrogeno prende quindi un ulteriore impulso ponendosi in alternativa (anche per l'attività di altri costruttori in questo campo) all'auto elettrica classica.
La Clarity è la prima berlina a presentare l'intera catena cinematica celle a combustibile sotto il cofano con una autonomia che raggiunge i 700 km. La struttura dell'auto ed il suo aerodinamico disegno di carrozzeria consentono una generosa abitabilità per 5 persone e relativi bagagli. Restano le incognite sui costi e sulle modalità di ricarica che comunque non richiede più di tre minuti.

La terza novità riguarda la Jazz Concept "Keenlight" ovvero il futuro prossimo della versatile city car ancora alla fase studio di stile, specie in direzione delle grandi possibilità di personalizzazione.

Dopo la commercializzazione in Giappone e negli USA Honda annuncia infine che la supersportiva NSX è in vendita anche in Europa. Ricordiamo che la motorizzazione, ora di tipo ibrido, abbina un nuovo V6 biturbo di 3.500 cc con due unità elettriche per 550 CV complessivi e il cambio è di tipo DCT a nove rapporti.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua
Marco Freschi, Fiat 600e
Intervista a

Marco Freschi, Fiat 600e

10 Jan 2024 Paolo Pirovano

Parliamo del programma di elettrificazione Fiat con in studio la novità della 600e 100% elettrica che riporta la casa torinese all’interno del segmento delle vetture...

Continua