Honda Civic Type R

La Honda Civic Type R al Salone dell’Auto di Tokyo destinato alle auto fuoriserie e ad alte prestazione.

23 Jan 2017 motorpad.it
Honda Civic Type R

I saloni dell’auto di Tokyo sono due: quello principale e tra i più importanti al mondo che si tiene in autunno con cadenza biennale e quello riservato alle fuoriserie, alle elaborazioni sportive ad alte prestazioni.

Rientra in queste categoria l’attesa nuova versione della Honda Civic Typer R (anticipata al Salone d Parigi come concept) modello di grande tradizione nello specifico settore che giunge alla 5a generazione e che, in primo luogo, si presenta con una grande carica di aggressività anticipatrice evidente delle qualità dinamiche il modello è in grado di esprimere.

Colpiscono la grinta del frontale con l’imponente paraurti con aperture di aereazione, passaruota in evidenza per le ruote in lega da 20” in nero lucido, le minigonne in fibra di carbonio lunghe quanto il passo, l’importanza anche visiva accordata allo spoiler posteriore con una vistosa presa d’aria  e il profilo rosso che contorna tutta la vettura.

Nel vano motore trova post una versione aggiornata del 4 cilindri biturbo portato a 340 CV circa e 400 Nm di coppia per un'accelerazione 0-100 kmh attorno ai 5 secondi. Adeguato alle prestazioni l’allestimento interno a partire dai sedili ad alto contenimento laterale e dalla specifica strumentazione.
La produzione europea, come per la nuova Civic Berlina, è confermata a Swindon in Inghilterra.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua
Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua