Honda Civic

Honda Civic 2017 con due nuovi motori Vtec turbo a benzina.

28 Oct 2015 motorpad.it
Honda Civic

La decima generazione della Honda Civic, attesa per il 2017, porterà al debutto in Europa due nuovi motori Vtec turbo a benzina.

Si tratta dei propulsori da 1.000 cc e da 1.500 cc, che seguono la tendenza del downsizing, ovvero l’adozione di una cilindrata ridotta, abbinata ad un turbocompressore, per avere prestazioni migliori rispetto ad unità di cilindrata superiore, ma con consumi e emissioni inferiori per il rispetto l’ambiente.

La casa giapponese, inoltre, ha confermato ulteriori investimenti in nuove tecnologie e processi di produzione per di 270 milioni di euro.

Il primo VTEC turbocompresso da 2.000 cc di 310 CV è stato montato sulla sportiva Civic Type R e raggiungere la velocità 0-100km/h in 5,7 secondi.

Le versioni a cinque porte della Civic 2017 saranno prodotte presso lo stabilimento Honda in Gran Bretagna con sede a Swindon.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua