Honda Odyssey al Naias di Detroit

Il monovolume compatto per gli USA.

11 Jan 2017 motorpad.it
Honda Odyssey al Naias di Detroit

La novità Honda al Salone di Detroit è la quinta generazione della monovolume Odyssey che resta riservata al mercato nordamericano tanto da essere equipaggiata con un motore tipico per quel mercato, ovvero un V6 VTEC (la specialità della casa) a benzina di 3.500 cc e 280 CV. Gli abbina, secondo le versioni, una trasmissione automatica a nove o dieci rapporti con comandi a pulsante sulla console. Niente di più americano, appunto.

Naturalmente non è questa la novità che invece parte da una ristilizzazione molto profonda visibile sul frontale con gruppi ottici a LED e da una fiancata con la linea di cintura che scala verso il basso nella zona posteriore.
L'evoluzione apportata al telaio ha fatto anche recuperare una quarantina di kg sul peso totale e altre migliorie sono state apportate al servosterzo ed alla rigidità, tutte premesse per un handling più godibile.

La vera rivoluzione del nuovo Odyssey sta nell'allestimento e nelle dotazioni partendo da un sistema di infotainment di seconda generazione e pensato con particolare attenzione alla famiglia, target di riferimento di questo tipo di veicolo.
In particolare c'è un sistema operativo Honda compatibile con gli standard Apple CarPlay e Android Auto con display da 8" e connettività  4G. Un sistema di telecamere CabinWatch consente di tenere sotto controllo quello che succede sui sedili della 2ª e 3ª fila mentre il CabinTalk consente di comunicare attraverso le cuffie o gli alto parlanti, così le mamme apprensive hanno tutto sotto controllo. Magari con qualche altra motorizzazione l'Odyssey Honda troverebbe di sicuro il suo spazio anche alle nostre latitudini europee.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1
Intervista a

Vincenzo Picardi, Honda CR-V, ZR-V, e:Ny1

12 Jan 2024 Paolo Pirovano

Spazio a Honda. Sono state presentati tre nuovi modelli nel giro di poche settimane: la nuova CR-V, la  SUV media ZR-V e l’elettrica e:Ny1. La vettura in studio è la...

Continua