HYUNDAI SANTA FE

Debutta al Salone di New York la terza generazione della Santa Fe, SUV Premium di casa Hyundai.

10 Apr 2012 motorpad.it
HYUNDAI SANTA FE
Debutta al Salone di New York la terza generazione della Santa Fe, SUV Premium di casa Hyundai. Negli Stati Uniti verrà proposta nelle versioni a 5 e 7 posti mentre in Europa arriverà soltanto la più piccola.
La Santa Fe Sport misura 4,69 metri in lunghezza, 1,88 in larghezza e 1,68 in altezza, mentre la versione “large” (che negli USA si chiama semplicemente Santa Fe) è lunga 4,90 metri.
Esteticamente si allinea ai recenti canoni stilistici del marchio coreano con forme moderne e sportive particolarmente apprezzate dal cliente europeo per il quale questo modello è stato disegnato.
 
Tre le motorizzazioni per il nostro mercato, ovvero un benzina di 2.400 cc e due diesel, il 2.000 cc da 150 CV (già Euro6) e il rinnovato CRDi 2.200 cc che dichiara 145 g/km di CO2.
La trazione integrale è del tipo “on demand”; la Santa Fe marcia a trazione anteriore ma passa automaticamente a quattro motrici in caso di necessità.
Il lancio in Europa è previsto entro la fine dell’anno.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Andrea Crespi, Hyundai Italia
Intervista a

Andrea Crespi, Hyundai Italia

03 Jul 2023 Paolo Pirovano

Hyundai ci racconta come interpreta l’auto elettrica e quali sviluppi prevede per essere protagonista della mobilità a zero emissioni. In studio la Ioniq 6, secondo...

Continua