Jaguar F-PACE

Test massacranti per la Jaguar F-PACE attesa a Francoforte.

30 Jul 2015 motorpad.it
Jaguar F-PACE

Vedremo la Jaguar F-PACE a Francoforte dopo gli ultimi massacranti test in condizioni di due estremi climatici: - 40 e +50 gradi centigradi. Con queste prove così severe condotte al limite su passi di montagna sterrati, nella neve del Nord della Svezia e nella polvere del deserto del Dubai la nuova e attesa crossover Jaguar è andata alla ricerca della massima affidabilità e sicurezza e per affinare le migliori condizioni di guida nelle più diverse situazioni di impiego, anche le più improbabili. Si è trattato del piano di test più impegnativo che Jaguar abbia mai messo in atto e pianificato con il massimo rigore.

“Abbiamo sviluppato la F-PACE per offrire quella qualità di guida, quella maneggevolezza e quella raffinatezza che ci si aspetta da una Jaguar, insieme ad eccezionali livelli di abitabilità e compostezza su tutti i fondi stradali e in tutte le condizioni climatiche” ha dichiarato  Andrew Whyman, Jaguar F-PACE Vehicle Programme Director.

Sono stati utilizzati anche 60 km di tracciati appositamente realizzati, con salite di montagna, pendenze, rettilinei a scarsa aderenza e aree off-road per ottimizzare la calibrazione della trazione integrale, del Dynamic Stability Control e delle tecnologie rivoluzionarie come il Jaguar All-Surface Progress Control.

Particolare attenzione è stata riservata ai sistemi di climatizzazione con temperature fino a 70 gradi che hanno messo a dura prova anche i touchscreen dell’infotainment.
Ricordiamo che la F-PACE è la più recente Jaguar in alluminio e sarà costruita a Solihull, per essere commercializzata nel corso del 2016.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Marco Santucci, Jaguar Land Rover
Intervista a

Marco Santucci, Jaguar Land Rover

04 Nov 2022 Paolo Pirovano

Parliamo del Modern Luxury declinato all’inglese con il Gruppo Jaguar Land Rover. I due brand tipicamente British e dalla lunga tradizione si preparano ad affrontare i...

Continua