JAGUAR F-TYPE

E’ in arrivo una nuova Jaguar e il fatto è di per sé importante e lo è ancora di più perché si tratta di un modello che rilancia la tradizione del marchio nel settore delle sportive aperte, di quelle spider che sono nel patrimonio storico-genetico de

11 Apr 2012 motorpad.it
JAGUAR F-TYPE
E’ in arrivo una nuova Jaguar e il fatto è di per sé importante e lo è ancora di più perché si tratta di un modello che rilancia la tradizione del marchio nel settore delle sportive aperte, di quelle spider che sono nel patrimonio storico-genetico della casa inglese/indiana.
Sarà la F-Type 776, ancora più importante del solito in quanto si tratta della “spiderina” da tempo nei programmi di Jaguar, cioè di un’auto più piccola e quindi si spera più accessibile ad un pubblico non solo più vasto, ma anche più giovane.
 
Le prime immagini per quanto camuffate dicono molto sulla linea bassa e filante e sulla promessa di agilità che si porta dietro. Quanto all’eleganza degli allestimenti si può tranquillamente far credito agli stilisti e soprattutto alle abitudini della casa.
L’origine della nuova F-Type è la concept C-X16 che tanto successo di pubblico e di critica aveva riscosso lo scorso anno.

Si tratta dunque di una biposto con telaio in alluminio e quindi particolarmente leggera con la capote rigorosamente in tela e, al momento si parla di nuove motorizzazioni sviluppate appositamente.
Arriverà nella seconda metà del 2013, seguita l’anno dopo dalla versione coupé.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Monica Mecacci, Ford Bronco
Intervista a

Monica Mecacci, Ford Bronco

19 Dec 2023 Paolo Pirovano

Il ruolo dei costruttori generalisti è quello di essere presenti in tutti i segmenti di mercato. Ford da sempre segue questa strada e all’interno della propria produzione...

Continua
Ford Bronco: bentornato american style
Secondo noi

Ford Bronco: bentornato american style

19 Jun 2023 Roberto Tagliabue

Ford sta cambiando la propria immagine cercando di riprendere un’unica identità radicata nel passato e fortemente legata all’America. L’operazione più significativa...

Continua