Jeep Yuntu

Yuntu Concept primo ibrido plug-in di Jeep a Shanghai.

21 Apr 2017 motorpad.it
Jeep Yuntu

Significa “nuvola” il nome Yuntu che Jeep ha scelto per il SUV destinato al mercato cinese sempre più ricettivo per questa tipologia di veicoli e presentato a Shanghai. La vera novità è costituita dalla sigla PHEV che compare sulla fiancata da cui si deduce che si tratterà di un modello a propulsione ibrida plug-in, il primo della marca, assecondando anche il crescente interesse che la Cina dimostra anche per i modelli più rispettosi dell’ambiente.

Disegnata su linee piacevoli, moderne e ben riconoscibili, con una nuova interpretazione nuova del classico frontale a sette feritoie corte, piegate nella parte superiore e chiuse da gruppi ottici molto sottili. Presenta una fiancata molto lineare, priva di maniglie e con una importante l’altezza da terra per affrontare i percorsi del fuoristrada con l’aiuto della trazione integrale.

All’interno, molto tecnologico, c’è posto per sette persone e si trova una strumentazione che comprende addirittura 11 schermi LCD della nuova produzione Magneti Marelli.    

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua