KIA Niro EV, la Crossover elettrica che debutterà a ottobre al Salone di Parigi

16 mag 2018 motorpad.it
KIA Niro EV, la Crossover elettrica che debutterà a ottobre al Salone di Parigi

Si concretizza il programma relativo al crossover Niro di Kia: al Salone di Parigi debutterà la versione 100% elettrica che completa l’offerta del modello accolto con molto interesse già nella variante plug-in hybrid.

Si è riservato un’anticipazione in patria, all’International Electric Vehicle Expo di Jeju, rilasciando anche le prime immagini ufficiali che riportano  al Consumer Electronics Show 2018 di Las Vegas a inizio anno dove la novità era ancora in forma di Concept.  Lo stile di Niro EV, sviluppato nei centri di design Kia in Corea e in California, rimescola gli elementi tipici del Dna Niro, aggiungendo un corpo aerodinamicamente più efficiente, fondamentale per ottimizzare autonomia.  

L’esclusiva griglia del radiatore, priva della classica calandra Kia, diventa la cifra stilistica distintiva di Niro EV, caratterizzata anche da inedite luci diurne a LED a forma di freccia. La silhouette laterale non subisce variazioni e conferma il design "Clean and High-tech", con linee snelle, passaruota muscolosi e finestrini posteriori affusolati che sottolineano il profilo slanciato della vettura.

Dal lato tecnico Niro EV è alimentato da un propulsore di nuova generazione, che utilizza inedite tecnologie destinate a equipaggiare i veicoli elettrici del futuro prossimo di Kia. L'energia è fornita da un potente pacco batteria ai polimeri di litio da 64 kWh, abbinato a un motore elettrico da 150 kW che offrono un'autonomia di 450 chilometri a emissioni zero o, in alternativa, di oltre 300 nel caso della versione con batterie da 39,2 kWh. Appuntamento a Parigi per maggiori dettagli.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

70 anni Abarth 1949-2019
Detto tra noi

70 anni Abarth 1949-2019

05 feb 2019 Paolo Pirovano

La storia della Abarth inizia il 31 marzo del 1949 quando Karl Abarth (1908 - 1979) fonda a Torino la Abarth & C. insieme al pilota Guido Scagliarini. Ricorre quindi il...

Continua