L’Alfa Romeo 4C al Motor Village Arese

E’esposta al Motor Village Arese l’Alfa Romeo 4C che nel 2013 ha staccato un sensazionale 8,04 al Nurburgring.

22 Dec 2015 motorpad.it
L’Alfa Romeo 4C al Motor Village Arese

E’ il micidiale Nurburgring il circuito che storicamente rilascia la patente di sportività vera ai modelli che vanno a sfidarne le oltre 70  curve dei 22 km di percorso. L’Alfa Romeo 4C, allora in veste di preserie, ma pressoché identica al modello di produzione, nel 2013 vi ha stabilito il record sul giro, per vetture con potenza inferiore a 250 CV, con il tempo di 8’04” con alla guida il pilota tedesco Host Van Saurma.

Poi, soddisfatta della prestazione, si è guadagnata il meritato riposo e l’ammirazione degli appassionati nel nuovo “box”, il Museo Storico Alfa Romeo “La Macchina del Tempo” .

Adesso è esposta al Motor Village Arese, presso la delivery area del flagship store di FCA dedicato ai marchi

Alfa Romeo e Jeep. Si tratta ovviamente pezzo assolutamente unico che ha fatto il giro del mondo in cerca di gloria e per mostrare tangibilmente le qualità sportive e il temperamento corsaiolo che il Biscione tornava a mettere in mostra con il rilancio di cui costituiva il più convincente biglietto da visita.

Il modello è ancora nella configurazione e con le camuffature con cui ha fatto registrare il tempo-record e ha ora il compito, con gli altri pezzi storici del Museo, di unire in un emozionate viaggio passato, presente e futuro del marchio del Biscione. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua