Mazda CX-3

Anche Mazda entra nel segmento dei crossover compatto con la CX-3

28 Oct 2014 motorpad.it
Mazda CX-3

Al prossimo Los Angeles Auto Show, in programma dal 21 al 30 novembre, Mazda presenterà in anteprima mondiale la CX-3 ovvero una crossover/suv compatta al di sotto dei 4,50 mt di lunghezza. Dal primo teaser si nota l’impronta sportiva con una design quasi da coupé (questa ormai è la tendenza generale) e la familiarità stilistica con il più grande CX-5.

L’unica informazione tecnica comunicata al momento è che disporrà, ovviamente, della tecnologia SkyActiv a partire dalla piattaforma e dai motori performanti. Probabile che all’inizio della commercializzazione sarà proposta solo con trazione anteriore.

La casa giapponese proverà così a crearsi una spazio in un settore di mercato molto competitivo con modelli consolidati come Renault Captur, Peugeot 2008 e Nissan Qashqai e con nuovi arrivi di forte appeal come la Suzuki Vitara, La Jeep Renegade e la Fiat 500X. 

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Mazda MX-5 Model Year 2022
Nuovi Arrivi

Mazda MX-5 Model Year 2022

12 Jan 2022 Paolo Pirovano

Da più di 30 anni la Mazda MX-5, o Miata per i più appassionati, incarna lo spirito delle roadster due posti pensate per il piacere e il divertimento alla guida e gli oltre...

Continua