MERCEDES CL

Design ulteriormente perfezionato, interni come e più di sempre eleganti, finiture impeccabili con materiali di qualità, equipaggiamenti esclusivi ed una dotazione tecnologica all'avanguardia: Classe CL conferma il suo ruolo da protagonista all’inter

30 Jul 2010 motorpad.it
MERCEDES CL
Design ulteriormente perfezionato, interni come e più di sempre eleganti, finiture impeccabili con materiali di qualità, equipaggiamenti esclusivi ed una dotazione tecnologica all'avanguardia: Classe CL conferma il suo ruolo da protagonista all’interno del segmento dei coupé di prestigio.
Il nuovo propulsore V8 biturbo da 320 kW-435 CV della CL 500 BlueEFFICIENCY si caratterizza per gli elevati livelli di efficienza, grazie ad un consumo di carburante nel ciclo combinato pari a 9,5 litri per 100 chilometri.

Questo valore, riferito al ciclo di marcia europeo, equivale ad un risparmio massimo del 23% rispetto al precedente modello, mentre le emissioni di CO2 scendono da 288 a 224 g/km. Oltre a comprendere la nuova tecnologia BlueDIRECT con iniezione diretta a getto guidato di terza generazione, il pacchetto BlueEFFICIENCY, ottimizzato per il nuovo modello CL 500 BlueEFFICIENCY, contribuisce a ridurre considerevolmente i consumi grazie, ad esempio, alla regolazione a risparmio energetico dell’alternatore, della pompa d’alimentazione, del compressore del climatizzatore e del servosterzo ed alla funzione ECO start/stop.

Il pacchetto viene completato con pneumatici con bassa resistenza al rotolamento e telaio con sospensioni attive Active Body Control, anch’esse ottimizzate per ottenere un ulteriore risparmio di carburante. La nuova generazione di Mercedes-Benz Classe CL è dotata, inoltre, della più avanzata tecnologia multimediale, caratteristica che conferma questo modello al vertice del segmento.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid
Intervista a

Vadim Odinzoff, Mercedes plug-in hybrid

16 Jan 2024 Paolo Pirovano

vediamo come Mercedes affronta la transizione energetica e del ruolo che hanno le motorizzazioni plug-in in questa fase di passaggio, che ha nell’auto elettrica il punto...

Continua