Mercedes, la Classe A anche con carrozzeria a tre volumi

27 lug 2018 motorpad.it
Mercedes, la Classe A anche con carrozzeria a tre volumi

Si allarga con una inattesa versione di carrozzeria a tre volumi la gamma della Classe A, il modello d’accesso al mondo Mercedes.
Entrerà in circolazione entro la fine dell’anno dopo il lancio ufficiale al Salone di Parigi anno rivitalizzando, con eccellenti prospettive di successo, una tipologia di berlina che sembrava perdere consensi.

Alla ricerca di un target giovane privilegia uno stile sportivo ben sviluppato anche dal punto aerodinamica (Cx 022) sui 4.549 mm di lunghezza, 1.796 di larghezza, 1.446 di altezza e 2.729 di passo; sottolineata anche dalla disponibiità di cerchi da 16 a 19”.
La funzionalità conta su un bagaglio di 420 dmc utili con apertura del vano anche con le mani occupate tramite il movimento del piede sotto il paraurti posteriore.

La new entry partecipa naturalmente a tutte le recenti conquiste tecnologiche della Classe di appartenenza cominciando dall’avanzato sistema di infoteinment, che sfrutta l’intelligenza artificiale MBUX Touchscreen di serie forte della navigazione con realtà aumentata e i comandi vocali intelligenti con comprensione del linguaggio naturale, che si attivano pronunciando ‘Hey Mercedes’. Non possono mancare i sistemi di assistenza alla guida e sicurezza di ultima guida che interpretano la filosofia di Mercedes della“democratizzazione” delle tecnologie a tutti i livelli di prodotto. 

Due i motori disponibili nella prima fase di commercializzazione: un benzina per la A200 da 163 CV e 250 Nm (consumo misto 5,4-5,2 l/100 km, emissioni di C02 124-119 g/km) e un diesel per la A180 da 116 CV e 260 Nm; (consumo misto 4,3-4,0 l/100 km, emissioni di CO2 113-107 g/km); entrambi con cambio a doppia frizione 7G‑DC7. 

All’interno la personalizzazione della plancia è disponibile in tre versioni: con due display da 7 pollici, con un display da 7 pollici e uno da 10,25 pollici, con due display da 10,25 pollici.
La Edition 1, una istant classic arricchita da numerosi dettagli specifici, accompagnerà l’arrivo della Classe A berlina nell’anno di lancio.  

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Jeep Wrangler: duro e puro fuoristrada
VideoTest

Jeep Wrangler: duro e puro fuoristrada

10 dic 2018 Silvia Pirovano

Sul mercato sono rimaste davvero poche vetture fuoristrada dure e pure. Una di queste è la Jeep Wrangler che anche nella nuova generazione mantiene inalterato il proprio...

Continua
Eugenio Blasetti, Mercedes Classe C
Intervista a

Eugenio Blasetti, Mercedes Classe C

07 dic 2018 Paolo Pirovano

Puntata dedicata alla nuova MERCEDES CLASSE C, il modello di Stoccarda di maggior successo a livello globale che si rinnova completamente. Non si tratta del solito e semplice...

Continua
CR-V Hybrid, l'ibrido secondo Honda
Secondo noi

CR-V Hybrid, l'ibrido secondo Honda

06 dic 2018 Roberto Tagliabue

Dopo il lancio della versione a benzina a fine settembre, Honda presenta la CR-V ibrida che ha il difficile compito di sostituire l’eccellente versione a gasolio...

Continua
Tarraco: un passo in più per SEAT
Secondo noi

Tarraco: un passo in più per SEAT

05 dic 2018 Mariano Da Ronch

E lo è davvero, a cominciare dal nome: citare la città di Tarragona, ma in latino, la dice lunga sulle ambizioni che la Casa spagnola nutre per questo modello. Disegnata e...

Continua