Militem, gamma rinnovata e la prima novità dell’anno, il RAM 1500 RX MY18

30 mar 2018 motorpad.it
Militem, gamma rinnovata e la prima novità dell’anno, il RAM 1500 RX MY18

Militem è ormai un marchio riconosciuto e registrato italiano che realizza vetture americane “premium luxury automotive” elaborate e personalizzate con interventi e dettagli tipicamente italiani. Due esemplari di Militem RAM 1500 RX MY18 sono già disponibili in show room, e si presentano con allestimenti  differenti.
Il primo veicolo ha una livrea Delmonico Red Pearl Coat in abbinamento a interni in pelle Black con Alcantara e ricami Militem rosso amaranto. E’ dotato di sospensioni pneumatiche ad aria con ammortizzatori Fox Performance, Ram Box con sistema di divisione carico cassone e sistema Bed Extender, copertura cassone rigida a liste BakFlip, gancio traino 3.500 Kg.

Il secondo pick-up presenta invece la classica veste aggressiva Brilliant Black Crystal Pearl Coat, con abitacolo tono su tono in pelle Black con Alcantara e ricami Militem verde scuro. Dispone di ammortizzatori Bilstein più performanti e confortevoli, ruote maggiorate, un assetto rialzato di 4” per 4 livelli di regolazione da terra, copertura cassone rigida a liste BakFlip e gancio traino da 3.500 Kg.
Un capitolo a parte lo merita il Ram Box, uno spazio di carico illuminato, sicuro, durevole e drenante, incorporato nelle guide laterali del pianale. Offre la possibilità di riporre oggetti più disparati mantenendoli  in posizione e al sicuro durante il viaggio.

Per quanto concerne la personalizzazione degli interni, la parte centrale dei sedili riscaldabili, come il volante, è in pelle e Alcantara traforata traspirante, uguale per i pannelli delle portiere. I veicoli dispongono del nuovo infotainment Uconnect 4.0 con schermo 8,4’’. I gruppi ottici anteriori di serie sono stati sostituiti, con nuovi dispositivi allo Bi-Xenon con luci diurne (DRL) a LED di ultima generazione.
I parafanghi maggiorati, in nero opaco come le pedane, permettono di alloggiare gli pneumatici all terrain da 35” x 12,50 montati su cerchi in lega da 20”.

Il motore è 5.700 cc, V8 “Hemi” portato a 401 CV e 555 Nm di coppia, con sistema MDS che consente di passare dalla modalità 8 cilindri a quella 4, co n relativo contenimento dei consumi e abbattimento di CO2. Dotato di trazione integrale inseribile elettronicamente, Militem RAM 1500 RX MY18 è disponibile nelle versioni a benzina a 76.250 euro e BiFuel (benzina e GPL) a 79.910 euro. Inoltre è possibile utilizzare il carburante bioetanolo E85. La garanzia europea è di 24 mesi o 100.000 km estendibile a 48 mesi o 150.000 km. Inoltre “Yes We Help” gratuito per il primo anno è l’innovativo sistema di assistenza remota valido in tutta Europa. Militem ha il suo Show Room a Monza (334-9929194) e Service a Erba (Como - 039 2460055) e viene distribuito da CAVAUTO American Division.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Elena Fumagalli, Citroen C5 Aircross
Intervista a

Elena Fumagalli, Citroen C5 Aircross

15 feb 2019 Paolo Pirovano

La prima puntata del 2019 è dedicata a Citroen che porta in studio l’ultima novità appena presentata, la SUV media C5 Aircross, seconda interpretazione del segmento che...

Continua
Nuovo Ford Edge, pensato per l’Europa
Secondo noi

Nuovo Ford Edge, pensato per l’Europa

14 feb 2019 Mariano Da Ronch

Dopo la recente presentazione avvenuta alla fine dello scorso anno, nuovo Ford Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu, è pronto per debuttare sul mercato italiano con una...

Continua