MINI ROADSTER

Prime immagini e informazioni ufficiali della Mini Roadster, la due posti scoperta – derivata dalla Coupé - che debutterà a gennaio al Salone di Detroit.

07 Nov 2011 motorpad.it
MINI ROADSTER
Prime immagini e informazioni ufficiali della Mini Roadster, la due posti scoperta – derivata dalla Coupé - che debutterà a gennaio al Salone di Detroit. Continua quindi, per Mini, l’opera di allargamento della gamma che comprende ora sei modelli: Berlina, Cabrio, Clubman, Countryman, Coupé e appunto la Roadster che arriverà nelle concessionarie in primavera.

Identica alla “sorella” Coupé nelle dimensioni – 3,73 metri x 1,68 e 1,39 – la variante scoperta presenta una soluzione piuttosto classica per il tetto, con la capote in tela ad apertura manuale. Si distingue per una accentuata esclusività del modello che guarda con maggior attenzione ad un pubblico giovane e femminile, con uno stile di vita attivo fatto anche di scelte decisamenete esclusive.
Anche in questa versione la sportività del modello è accentuata dalla presenza di uno spoiler posteriore attivo che fuoriesce automaticamente superati gli 80 km/h di velocità. Si abbassa leggermente lo spazio nel bagagliaio, ora di 240 dmc.

Quattro le motorizzazioni, le stesse della Coupé: i benzina 1.600 cc da 122, 184 e 211 CV e il diesel SD 2.000 cc da 143 CV, per prestazioni di poco inferiori a quelle della versione chiusa.
Ricco infine l’equipaggiamento di serie che comprende tra gli altri i cerchi in lega, il volante sportivo con comandi, il cruise control, i sensori di parcheggio e, ad eccezione della Cooper, il climatizzatore automatico.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua
Due le novità Mini allo IAA di Monaco
Anteprima

Due le novità Mini allo IAA di Monaco

06 Sep 2023 Paolo Pirovano

Per presentare le ultime due novità, Mini allo IAA di Monaco ha puntato sulle versioni elettriche della Mini 3 porte e della Countryman. La quinta generazione della...

Continua
Ford Bronco: bentornato american style
Secondo noi

Ford Bronco: bentornato american style

19 Jun 2023 Roberto Tagliabue

Ford sta cambiando la propria immagine cercando di riprendere un’unica identità radicata nel passato e fortemente legata all’America. L’operazione più significativa...

Continua
BMW Italia, i programmi sportivi 2023
Sport

BMW Italia, i programmi sportivi 2023

28 Apr 2023 Paolo Pirovano

Sono stati presentata presso la nuova sede della House of BMW in via Montenapoleone 12 a Milano, i programmi sportivi di BMW Italia che si basano su tre linee e coinvolgono i...

Continua