Nissan 370Z Nismo Roadster

Nissan presenta la 370Z Nismo Roadster Concept al Chicago Auto Show.

17 Feb 2015 motorpad.it
Nissan 370Z Nismo Roadster

Nissan svela al Chicago Auto Show una sportiva “scoperta”, la Nismo Roadster Concept.

Il nuovo modello ha un motore V6 aspirato da 3.700 cc 355 CV abbinato ad una trasmissione automatica a 7 rapporti e non al manuale sei marce previsto sulla Coupé.

A livello estetico spicca il frontale molto incisivo con i particolari profili luminosi rossi, la grande presa d’aria e l’alettone posteriore in fibra di carbonio sviluppato appositamente. I tecnici Nismo (il “marchio” sportivo di Nissan) hanno poi adeguato alle prestazioni la taratura delle sospensioni. L’allestimento interno caratterizzato dai sedili bicolore sportivi Recaro con cuciture a contrasto rosse e da un volante in pelle ed Alcantara, mentre rimane invariata la capote elettrica.

L'infotainment comprende uno schermo touch da 7 pollici su cui vengono visualizzate anche le immagini della retrocamera.

Altre caratteristiche tecniche e di sicurezza, sono derivate dalla 370Z Nismo Coupé, cosa che autorizza a sperare che questa concept potrebbe presto andare in produzione.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho
Eventi

Apre Milano Autoclassica alla Fiera di Rho

16 Nov 2023 Paolo Pirovano

Apre domani la tredicesima edizione di Milano AutoClassica – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, alla Fiera Milano (Rho). La manifestazione mantiene il focus sulle...

Continua
Ford Bronco: bentornato american style
Secondo noi

Ford Bronco: bentornato american style

19 Jun 2023 Roberto Tagliabue

Ford sta cambiando la propria immagine cercando di riprendere un’unica identità radicata nel passato e fortemente legata all’America. L’operazione più significativa...

Continua