Nissan Kicks

Nissan inizia la produzione del crossover nato dal concept Kicks; sarà venduto in tutto il mondo.

09 Feb 2016 motorpad.it
Nissan Kicks

Nissan ha annunciato l’entrata in produzione del nuovo crossover nato dal concept Kicks (lungo 4,30 mt, largo 1,80 e alto 1,60) che sarà destinato a tutto il mondo e non solo diretto al mercato sudamericano.

Il debutto del concept Kicks è avvenuto nel 2014 al São Paulo Motor Show e in seguito è stato mostrato in occasione del Buenos Aires Motor Show del 2015.

Il Kicks ha preso forma grazie alla collaborazione di due team, quello del Nissan Design America NDA di San Diego e quello del Nissan Design America – Rio NDA–R, che hanno lavorato sotto la guida del Nissan Global Design Center in Giappone.

Nissan Kicks verrà prodotto presso il Resende Industrial Complex, nello Stato di Rio de Janeiro con un investimento di 750 milioni di Real, circa 172 milioni di euro. L’avvio della produzione creerà 600 nuovi posti di lavoro e un secondo turno di produzione nello stabilimento brasiliano.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Furti Auto, una piaga per l’Italia
Fari Puntati

Furti Auto, una piaga per l’Italia

05 Jul 2021 Silvia Pirovano

Negli ultimi 10 anni in Italia sono oltre 1 milione i veicoli che sono stati rubati e tra questi 682.805 sono autovetture, con la restante parte composta da moto, veicoli...

Continua