Nissan Leaf 2016

Arriva la Nissan Leaf 2016 con una batteria da 30kWh e un’autonomia di 250 km.

12 Sep 2015 motorpad.it
Nissan Leaf 2016

Nissan presenta la Leaf 2016 con una batteria da 30 kWh che aumenta l’autonomia a 250 km.

La sua produzione continuerà nello stabilimento della casa giapponese a Sunderland nel Regno Unito, con vendite europee a partire dal prossimo Gennaio.

La Leaf Model Year 2016 quindi sarà in grado di percorre ancora più chilometri con una sola ricarica, il 26 % in più rispetto al modello precedente, mantenendo la stessa semplicità nell’utilizzo.

La batteria, coperta da una garanzia di 8 anni/160.000 km, si potrà comodamente ricaricare da casa, da stazioni di ricarica pubbliche o dalla rete di ricarica rapida 400 V trifase, che si sta espandendo in Europa.

Inoltre attraverso NissanConnect EV si potrà controllare lo stato della ricarica, quali colonnine di ricarica sono disponibili e quali sono state utilizzate.

Con questi accorgimenti, la Leaf 2016, rappresenta una valida alternativa alle vetture con motore a combustione interna rafforzando la sua leadership di veicolo elettrico più venduto al mondo.

I prezzi non sono ancora stati resi noti.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Sandrider alla Dakar 2025
Sport

Dacia Sandrider alla Dakar 2025

30 Jan 2024 Silvia Pirovano

Dacia lo scorso mese di luglio aveva annunciato l’ingresso nel mondo del motorsport e aveva scelto i Rally-Raid come terreno di sfida. Oggi ha presentato la Sandrider, il...

Continua
Presto ci muoveremo anche con l’idrogeno
Tecnica/Tecnologia

Presto ci muoveremo anche con l’idrogeno

20 Jun 2023 Mariano Da Ronch

Se ne è parlato tanto, ma sembrava proprio che i motori che utilizzano l’idrogeno come vettore energetico, nel concreto, non arrivassero mai, ad esclusione, si capisce,...

Continua