Nuova Mazda3 in anteprima europea a Milano

18 Dec 2018 Paolo Pirovano
Nuova Mazda3 in anteprima europea a Milano

Dopo la premiere mondiale al Los Angeles Auto Show è stata mostrata a Milano in anteprima europea la nuova Mazda3. Il modello inaugura la prossima generazione di vetture della casa giapponese e per presentare lo stile è intervenuto Luca Zollino, Lead Designer del centro di stile Mazda europeo, con sede a Oberursel, in Germania. Ha spiegato come l’evoluzione del design KODO abbia portato una nuova forma di eleganza ispirata all’estetica giapponese che si riscontra nelle linee esterne della vettura in un delicato gioco di luci e riflessi, esprimendo una sensazione di naturale dinamicità. Negli interni, la Nuova Mazda3 sviluppa il concetto “less is more”, con tratti semplici e puliti con i comandi posizionati per creare un ambiente confortevole ed ergonomicamente con materiali di qualità e dotazioni complete.

Per i motori le ultime soluzioni della famiglia Skyactiv sono disponibili con il benzina 2.0L benzina con tecnologia Mild-Hybrid 122 CV ed il diesel 1.8L diesel da 116 CV. L’unità benzina abbina l’unità termica ad una elettrica e ad una batteria agli ioni di litio da 24V e comprende anche il sistema di disattivazione dei cilindri. Il diesel ha la turbina a geometria variabile e a un rapporto di compressione di 14,8:1, per consumi dichiarati di  4.1 l/100 Km con emissioni di 107 g/Km, senza alcun sistema di riduzione degli ossidi di azoto allo scarico (SCR). Continuerà ad essere presente in Mazda dopo il 2020. A giugno 2019 è previsto l’arrivo presso del 2.0L Skyactiv-X, l’unico motore a benzina al mondo con accensione a compressione (tipica del motore a gasolio) che assicura consumi contenuti e basse emissioni grazie al SPCCI (Spark Plug Controlled Compression Ignition).

Per la sicurezza e l’assistenza alla guida la nuova Mazda3 offre la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, il sistema di mantenimento della carreggiata, il Cruise Control Adattivo con controllo della distanza di sicurezza, i fari anteriori Full LED con controllo automatico degli abbaglianti, il sistema di monitoraggio posteriore del veicolo, il riconoscimento della stanchezza del guidatore e, unico del segmento, l’head-up display e il riconoscimento dei segnali stradali.

Sarà disponibile a partire da marzo 2019, con le due motorizzazioni omologate secondo la normativa EURO 6d-TEMP. I prezzi a partono da 23.200 Euro per la versione 2.0l Skyactiv-G M Hybrid e per i primi clienti che acquisteranno le 350 unità disponibili verrà offerto un Celebration Pack.  S tratta di un esclusivo pacchetto di servizi che estende la copertura dei guasti imprevisti della vettura fino a 5 anni e 200.000 km e il Service Plus Essence, che include i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata. Il listino completo è disponibile solo per il diesel e nei 4 allestimenti parte da 25.400 euro per arrivare a 29.350.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua