Opel Crossland X, pronta per l’estate

Pronta per l’estate la nuova Opel Crossland X.

10 Apr 2017 motorpad.it
Opel Crossland X, pronta per l’estate

In attesa di definire nei dettagli pratici e organizzativi le nuove situazioni che si determineranno con il passaggio nell’orbita PSA, in Opel non si arresta certo l’intensa fase operativa che sforna novità e impegnativi programmi a ritmo continuo.

Sta per arrivare sul mercato la nuova Crossland X di cui viene infatti annunciato il prezzo di partenza: 16.900 euro.
Il modello è chiamato a sostituire, un po’ più in piccolo, la Meriva; è lungo 4,21 mt, largo 1,78 e alto 1,59, misure che realizzano una una linea di carrozzeria dalla buona personalità, sintesi tra quella di una monovolume media e quella di un crossover compatto con ambizioni soprattutto cittadine.

Arriva con un’offerta di cinque motori (condivisi con la Peugeot 2008 con la quale la Crossland X condivide il pianale) di cui tre benzina di 1.200 cc turbo a tre livelli di potenza, 82, 110 e 130 CV  benzina di 1.200 cc da 91 e  due turbodiesel di 1.600 cc con potenze di 99 o 120 CV. Alla versatilità d’uso concorre un bagagliaio con una capienza da 410 dmc utili. 

Ricca, anche in rapporto al segmento B di appartenenza, la dotazione di serie che conta sul sistema di infotainment IntelliLink con display Touch da 8” con compatibilità Apple Car Play e Android Auto e sul non meno importante sistema On Star con chiamata d’emergenza h24.
Andrà in distribuzione ad inizio estate.

 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva
Nuovi Arrivi

Alfa Romeo Milano, la SUV compatta e sportiva

12 Apr 2024 Paolo Pirovano

Si chiama Milano la nuova Alfa Romeo e il nome è un chiaro omaggio alla città dove il marchio è nato nel 1910, creando un legame stretto e indissolubile tanto da portare i...

Continua