Opel Insignia Grand Sport

In arrivo, al Salone di Ginevra, la Opel Insignia Grand Sport.

03 Nov 2016 motorpad.it
Opel Insignia Grand Sport

Gira camuffata per gli ultimi sviluppi prima della presentazione al prossimo Salone di Ginevra, ma quella che sarà la nuova ammiraglia Opel, la Insignia Gran Sport, racconta già molte cose interessanti. Intanto lascia intuire una linea di grande dinamismo con una linea che scivola all'indietro quasi da coupé, a sostegno di una eleganza formale indispensabile per un modello di questo segmento.

Si intuiscono sbalzi anteriori e posteriori ridotti che contengono la crescita dimensionale in 5,5 cm. (4,90 mt in totale) su un passo a sua volta allungato di qualcosa come 9 cm (2.737 mm). Facile pensare ad una abitabilità molto generosa. Si segnalano anche le carreggiate più larghe di 1 cm. (1,856 mt la larghezza totale) e i 3 cm in meno in altezza (1,498 mt) Interventi che nel loro insieme danno una "presenza" a terra decisamente importante e una buona impressione di stabilità.

La nuova Grand Sport nasce in sostanza su una nuova architettura che guadagna anche 175 kg sul peso complessivo che si rifletteranno sulla dinamica di marcia e sui consumi.
Le dichiarazioni di Karl-Thomas Neuman Ceo di Opel Group, collegano il nuovo modello "...leggero, atletico, efficiente e con la massima connettività" ai concetti della Concept Monza del 2013.

Ci sono anche due promesse importanti: un bagaglio di tecnologie d'avanguardia e un prezzo che assegnerà alla Grand Sport il ruolo di alternativa chic a vetture notevolmente più costose.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua
La produzione Stellantis in Italia
Economia

La produzione Stellantis in Italia

25 Jan 2024 Paolo Pirovano

In risposta alle polemiche di questi giorni, Stellantis ha diffuso una nota dove sottolinea che oltre il 63% dei veicoli prodotti lo scorso anno negli stabilimenti italiani...

Continua
Federico Scopelliti, Opel Corsa
Intervista a

Federico Scopelliti, Opel Corsa

22 Jan 2024 Paolo Pirovano

Opel ha rinnovato Corsa, il modello più conosciuto del brand tedesco. Lo si nota in particolare nel frontale dove arriva il Vizor, la fascia di colore nero, elemento...

Continua