OPEL KARL

11 set 2014 motorpad.it
OPEL KARL

Continua a ritmi serrati il rinnovamento in casa Opel che, dopo Adam, Adam Rocks e la nuova Corsa, annuncia ora l’arrivo per la a metà del 2015 della Karl, modello tutto nuovo, a 5 porte, lungo 3,68 mt che va quindi ad aumentare la famiglia delle city car.

Avrà configurazione 4 oppure 5 posti e rappresenterà il modello d’ingresso della gamma Opel (sosotituirà l'Agila) mantenendo tutte le caratteristiche del marchio e puntando sulla praticità d’uso.

Con Karl prosegue l’omaggio alla famiglia Opel. Ricordiamo che Adam Opel fondò l’azienda nel 1862 portandola ad essere il più grande produttore di biciclette della Germania, mentre i figli Carl, Wilhelm e Friedrich iniziarono l’avventura nel mondo automobilistico nel 1898 e costruirono la loro prima automobile l’anno seguente. 

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Marco Freschi, Groupe PSA
Intervista a

Marco Freschi, Groupe PSA

31 ago 2018 Paolo Pirovano

La puntata di oggi ha come tema la sicurezza, dove si stanno concentrando importanti investimenti da parte delle case automobilistiche.  Lo vedremo attraverso l’impegno...

Continua
Opel-PSA, l’unione fa la forza
Economia

Opel-PSA, l’unione fa la forza

04 ago 2018 motorpad.it

La comunicazione è ufficiale e viene, significativamente da Opel: dopo un anno all’interno del Gruppo PSA Opel/Vauxhall registrano una forte ripresa. Lo confermano le...

Continua