Peugeot 508

Aggiornamenti dentro e fuori per la nuova generazione della Peugeot 508

09 Sep 2014 motorpad.it
Peugeot 508

Come per tutte le auto giunte a metà del ciclo di vita anche per la Peugeot 508 arriva il momento di un restyling e di un aggiornamento della gamma. L’ammiraglia della casa del Leone però non si limita a una semplice operazione di face-lift, ma va più a fondo nelle innovazioni.

La nuova generazione debutterà al Salone dell’Auto di Parigi forte di uno stile più incisivo che presenta la forma del cofano ora più orizzontale con lo sbalzo anteriore che aumenta di 16 mm nella SW e di 5 nella RHX portando così la lunghezza a 4,83 mt.  Sulle versioni alto di gamma sono previsti i gruppi ottici anteriori con 44 LED, anche per fari diurni, indicatori di direzione, e fendinebbia.

Maggiori le novità all’interno e di serie già dal livello Active (quello intermedio) è presente uno schermo Touchscreen da 7 pollici che raggruppa maggior parte delle funzionalità del veicolo ed ha permesso di ridurre il numero dei pulsanti lasciando più libera la plancia. A seconda dell’allestimento è disponibile di serie o tra gli optional l’Head-up display.

Tra i motori debutta nei benzina il 1.600 cc Turbo THP da 165 CV con Start&Stop abbinato a un cambio manuale a 6 marce, oppure al nuovo automatico a sei rapporti EAT6, con  9 CV in più rispetto alla versione precedente.

Tra i diesel si aggiungono due Euro6 BlueHDI basati sul quattro cilindri 2.000 cc in due livelli di potenza, 150 e 180 CV (solo con cambio automatico) con emissioni di CO2 di 110 g/km per il primo e di 120 g/km per il secondo.

Rimane in gamma la versione ibrida HYbrid4 per la variante RXH che unisce un motore diesel 2.000 cc HDI da 163 CV ad uno elettrico da 37 che lavora sull’asse posteriore. In questo modo la vettura dispone di quattro modalità di guida ZEV (solo elettrica), 4 ruote motrici, Sport e Auto mantenendo i consumi nei 4 l/100 km con solo 109 g/km di CO2 emessa.

Tra gli equipaggiamenti sono compresi il Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura) la retrocamera, che trasmette le immagini a colori sul Touchscreen, il sensore di perdita di pressione degli pneumatici, i rilevatori di ostacoli anteriori e posteriori.

Aumenta anche la connettività dove, attraverso Peugeot Connect Apps, una chiavetta 3G (optional) e l’attivazione di un abbonamento annuale è possibile collegarsi ad internet mobile.

In Italia la 508 sarà commercializzata solo in versione SW in quattro allestimenti, Active, Business, Allure e GT ed RXH con prezzi che vanno dai 30.350 ai 45.000 euro della RXH.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Peugeot e3008, anteprima a Sochaux
VideoClip

Peugeot e3008, anteprima a Sochaux

26 Feb 2024 Silvia Pirovano

Peugeot, dal 2025 offrirà una ampia gamma di auto elettriche ed entro il 2030 tutti i suoi modelli avranno una versione 100% elettrica. Il nuovo e3008 è un ulteriore...

Continua