Peugeot Rifter, lo spazio e la versatilità in bello stile

01 mar 2018 motorpad.it
Peugeot Rifter, lo spazio e la versatilità in bello stile

Si rinnova l’offerta Peugeot nell’area dei veicoli multiuso/multispazio dove arriva la gamma Rifter a prendere il posto del Partner per offrire soluzioni per i più svariati usi con, oltre alla grande disponibilità di spazio, uno stile ben personalizzato e dotazioni di di tipo automobilistico.
Il veicolo nasce sulla nuova piattaforma EMP2 sviluppata in due lunghezze per 5 posti Standard (4,40 mt di ingombro) o 7 (4,75 mt) utilizzata anche per le corrispondenti gamme Citroen Berlingo e Opel Combo Life. Pertanto si ritrova anche la possibilità di sfruttare un bagagliaio che può arrivare a 775 dmc utili nella versione Standard e a 4.000 in quella Long intervenendo opportunamente sulla movimentazione e ripiegamento dei sedili posteriori e accessibile attraverso l’ampio portellone posteriore con lunotto apribile.

Non solo: l’airbag frontale lato passeggero del tipo Bag in Roof è situato in modo originale nel rivestimento del tetto così da permettere la creazione di un vano chiuso e refrigerato con una capacità di 186 litri del tutto insolita in veicoli di questo tipo e che va ad aggiungersi agli altri vani portaoggetti disponibili.
Al pilota viene riservata un’attenzione particolare che comprende una dotazione di tecnologie di assistenza alla guida e di sicurezza da vettura alto di gamma e che, tra l’atro,  comprende sistemi come l’Adaptive Cruise Control, il Driver Attention Alert, lo Speed Limit Detecion, l’Active Safety Brake, Blind Corner Assist e Lane Departur Line, la commutazione automatica degli abbaglianti e la videocamera posteriore. Comanda e controlla tutto da una posizione di guida rialzata e attraverso l’innovativo Peugeot i-Cockpit con touch screen da 8”.

Per tutti gli occupanti c’è il sistema di infotainment di ultima generazione con grande schermo a colori, due porte USB, la connessione Bluetooth, la carica ad induzione e la 3D Connected Navigation a comando vocale e informazioni sul traffico in tempo reale.
Per le motorizzazioni Euro6 sono disponibili i collaudati 1.200 cc PureTech Turbo a benzina da 110 CV e cambio manuale a 5 marce o da 130 CV e cambio automatico a 8 rapporti ai quali si affiancano i BlueHDI da 75 CV e 100 CV con cambio manuale a 5 marce o da 130 CV e trasmissione automatica a 8 rapporti.

Quanto a versatilità d’uso il Rifter amplia le sue possibilità dotandosi anche dell’Advanced Grip Control che si abbina agli pneumatici Mud+Snow per i percorsi a scarsa aderenza ed al sistema Hill Descent Control per il controllo della velocità in discesa: tanta motricità e sicurezza in più. In seguito è prevista anche l’adozione della trazione integrale realizzata con il partner storico Dangel. La commercializzazione (con i relativi prezzi) è prevista per la seconda metà dell’anno. 

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche:

Ford Focus Tech Session
Tecnica/Tecnologia

Ford Focus Tech Session

21 set 2018 Paolo Pirovano

Mancava solo un aspetto per completare il test drive della nuova generazione della Ford Focus, il passaggio dalla teoria alla pratica per verificare, oltre alle doti...

Continua
Ferrari Markets Day
Economia

Ferrari Markets Day

20 set 2018 Marcello Pirovano

In contemporanea alla presentazione della nuova barchetta SP1 e SP2 c’è stata la prima uscita ufficiale di Louis Carey Camilleri nel nuovo incarico di A.D. di Maranello,...

Continua
Jeep Cherokee: 44 anni di storia
Eventi

Jeep Cherokee: 44 anni di storia

18 set 2018 Paolo Pirovano

La presentazione della nuova Jeep Cherokee è stata l’occasione per conoscere la storia di un modello che, sicuramente non tutti lo sanno, ha ben 44 anni di vita e una...

Continua