Piaggio MP3, lo scooter che ha inventato le 3 ruote si rinnova e lancia motorizzazioni inedite

15 lug 2018 motorpad.it
Piaggio MP3, lo scooter che ha inventato le 3 ruote si rinnova e lancia motorizzazioni inedite

Battesimo internazionale, a Parigi, per i nuovi modelli del Piaggio MP3, lo scooter che ha rivoluzionato il settore con l’invenzione della doppia ruota anteriore. La logica è quella di migliorarne l’aspetto estetico, il comfort/sicurezza e le prestazioni aggiungendo anche una particolare attenzione al contenimento dei consumi. Diventa quindi ancor meglio supportato il ruolo di mezzo ideale e alternativo per l’uso in città, nelle dilaganti aree metropolitane e per i viaggi a corto e medio raggio.

Le novità di maggior rilievo riguardano in primo luogo le due motorizzazioni che entrano in gamma con la prima, che equipaggia l’MP3 350 cheoffre prestazioni nettamente superiori alla precedente versione 300 grazie ad un nuovo e moderno monocilindrico 350 cc a 4 tempi, 4 valvole, con iniezione elettronica e raffreddato a liquido,da oltre 30 CV, equipaggiato confrizione automatica multidisco in bagno d’olio.Sono di serie i dischi freno anteriori con profilo a margherita. 

Le finiture di Piaggio MP3 350 riprendono quelle di Piaggio MP3 500 Sport e sono caratterizzate dalla presenza di numerosi particolari dalla finitura nera opaca ideali per sottolineare anche visivamente gli incrementi prestazionali. Il prezzo è fissato in 8.559 euro.<
Il ruolo di ammiraglia della gamma viene assunto dall’MP3 500 hpe,  disponibile in due allestimenti, Businesse Sport offerti rispettivamente a 10.299 e 10.699 Euro conil TomTom Vio di serie, il primo navigatore TomTomdedicato agli scooter.
Si distinguono per le colorazioni e le dotazioni dedicate che prevedono per tutti una sellapiù comoda, i nuovi  schienalinie maniglioni di appoggio eil cupolino che migliora l’aerodinamica e la protezione. 

Tutte le versioni sono dotate di sistema di frenata ABSe controllo di trazione ASRper il massimo del controllo su ogni fondo. All’aspetto più elegante e ricercato dell’allestimento Business lo Sport
risponde con i particolari dalla finitura nera opaca, come la protezione del terminale di scarico, i cerchi ruota, il profilo della griglia sullo scudo anteriore e le maniglie per il passeggero. La grande novità è rappresentata dalla coppia di ammortizzatori posteriori a gasKayaba ad alte prestazioniche garantiscono più trazione, più stabilità, e miglior comfort. Sono di serie anche i dischi freno anteriori con profilo a margherita e la pedana con inserti in alluminio. Entrambe le versioni dell’ MP3 500 sono dotate di “Ride-by-Wire” multimappa, e spinte da un monocilindrico 4 valvole, raffreddato a liquido da 44,2 CV all’alberoche ha beneficiato di interventi per ottenere maggiori prestazioni, riducendo il consumo di carburante e migliorando la sonorità dello scarico. Ricordiamo infine che tutti i Piaggio MP3 sono guidabili con la sola patente auto.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

Potrebbe interessarti anche: