Porsche Mission E

Porsche svela a Francoforte la Concept Mission E.

15 Sep 2015 motorpad.it
Porsche Mission E

La Concept Mission E è una vera e propria sorpresa di Porsche a Francoforte tenuta segretamente celata fino all’ultimo minuto.

Si tratta di un modello elettrico a quattro porte con una livrea sportiva e tutta la tecnologia per le auto del futuro, a guardarla bene anticipa l’arrivo di una berlina al di sotto della Panamera. 

La Mission E ha due motori elettrici che le consentono di erogare 600 CV, accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in meno di 12 secondi. L’autonomia delle batterie, poste al di sotto dell’abitacolo, supera i 500 km e la ricarica dell'80% dell'energia richiede solo 15 minuti. Secondo quanto dichiarato dalla Casa, la Mission E è in grado di girare al Nurburgring in meno di 8 minuti.

Il nuovo impianto a 800 Volt consente di gestire la ricarica rapida Porsche Turbo Charging da prese elettriche domestiche e ricariche wireless.

Il design esterno riprende elementi della 911 e il frontale è simile alla 918 Spyder con dei nuovi proiettori. La struttura è realizzata con un mix di alluminio, acciaio e CFRP mentre i cerchi da 21 e 22 pollici sono in fibra di carbonio.

All’interno la plancia è basata su un sistema olografico comprensivo di app con comandi per infotainment, navigazione, climatizzazione, contatti e parametri del veicolo. E’ dotata anche del sistema di riconoscimento dei comandi gestuali, oltre a quelli touch, con accesso alle funzioni da pc o smartphone grazie al sistema Porsche Car Connect.

Torna indietro

notizie correlate:

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC
Sport

Al via in Qatar il Mondiale Endurance WEC

29 Feb 2024 Paolo Pirovano

Con la 1812 km del Qatar si apre la stagione 2024 del Campionato Mondiale Endurance WEC. Sarà una stagione sicuramente spettacolare che vedrà al via 14 costruttori...

Continua
Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023
Eventi

Concorso d'Eleganza Villa d'Este 2023

22 May 2023 Paolo Pirovano

Nello scorso weekend sul Lago di Como si è tenuto il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este ospitato come tradizione all’interno dei giardini del Grand Hotel. La...

Continua