Prime immagini della nuova Audi TT

I nuovi interni già in mostra a Las Vegas.

09 Jan 2014 motorpad.it
Prime immagini della nuova Audi TT

Si parla da tempo della nuova generazione della Audi TT la brillante coupé e spider (che si offre anche in versione supersportiva TT RS Plus da 360 CV) e in attesa di vederla ad uno dei prossimi saloni e in circolazione entro l’anno la casa dei quattro anelli ha cominciato ad illustrarne gli interni al CES di Las Vegas. Questo perché il ricorso massiccio all’elettronica è alla base della nuova architettura e aggiorna sulle funzioni di interconnettività, controllo ed assistenza alla guida.

Tutto ruota intorno al “Virtual Cockpit Audi” da 12,3  pollici con due modalità di visualizzazione che per la prima volta è previsto su un modello di serie. Nella prima modalità tachimetro e contagiri sono in primo piano e nella seconda diventano più piccoli e lasciano spazio ad altre informazioni. Il pannello strumenti completamente digitale è posizionato direttamente davanti a chi guida così da rendere inutile un monitor centrale. Ne deriva anche una consolle strumenti più sottile.

Nella parte superiore viene richiamata la forma di un’ala di aereo con le bocchette rotonde posizionate in basso che a loro volta sono di ispirazione aeronautica e contengono i controlli per il climatizzatore. Nuove e più ergonomiche posizioni sono assegnate anche al riscaldamento dei sedili, al lampeggio d’emergenza e ad altre funzioni secondarie.

La grafica presenta effetti 3D e il volante multifunzione è in pratica la vera centrale di gestione e comando, incluso il sofisticato sistema di infotainment e si arricchisce di dettagli in alluminio. Una seconda unità di controllo è nella parte è sul tunnel centrale e dà facilmente accesso ad altre opzioni.

Le innovazioni interne riguardano anche il pomello del cambio e i sedili e dalla bassa seduta di intonazione sportiva, con fianchetti regolabili in modo pneumatico.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V
Secondo noi

Jeep Avenger, arriva il Mild Hybrid 48 V

28 Mar 2024 Paolo Pirovano

Il percorso verso l’elettrificazione di Jeep aggiunge un nuovo capitolo. Protagonista la Avenger, la più piccola SUV costruita dal marchio, con la nuova motorizzazione...

Continua