Prime immagini della nuova Hyundai i20

26 ago 2014 motorpad.it
Prime immagini della nuova Hyundai i20

É attesa al Salone di Parigi la Hyundai i20, di cui sono state diffuse le prime immagini ufficiali.

Si tratta di una vettura del segmento B lunga poco più di 4 metri (4,03 mt) sviluppata su un pianale di nuova progettazione con un passo di 2,57 mt. Guadagna 4,5 cm rispetto alla generazione precedente ed è così in grado di ospitare 5 persone con un bagagliaio di 326 litri, tra i più ampi della categoria.

La nuova i20 è stata pensata ponendo particolare attenzione alle esigenze del guidatore continentale ed è disegnata dallo Hyundai Design Centre Europe di Rüsselsheim sviluppando il linguaggio stilistico della casa coreana chiamato “Fluidic Sculpture 2.0”. Verrà costruita negli stabilimenti europei.

Sul frontale i designer hanno lavorato sulla griglia esagonale (ora cromata) ed gruppi ottici anteriori hanno le luci diurne a LED, mentre sul posteriore i fari sono orizzontali. La fiancata mostra una singola linea ed alla base delle portiere è presente una modanatura protettiva per proteggere dai piccoli urti laterali.

Altra novità è il tettuccio panoramico elettrico a tutta lunghezza, a disposizione tra gli optional, che può essere aperto interamente o solamente sollevato.

Torna indietro
Tags

Potrebbe interessarti anche:

Mitsubishi, fatturato trimestrale + 27%
Economia

Mitsubishi, fatturato trimestrale + 27%

09 ago 2018 motorpad.it

Nel primo trimestre dell’anno fiscale 20181019 Mitsubishi Motors ha registrato un fatturato netto di 560,0 miliardi di yen, in aumento del 27,0% sullo stesso periodo...

Continua