Range Rover Evoque Convertibile

La Range Rover Evoque si scopre e diventa Convertible.

10 Nov 2015 motorpad.it
Range Rover Evoque Convertibile

Land Rover scopre il lusso con la versione Range Rover Evoque Convertibile.

Pronta ad aprire un nuovo segmento nella categoria dei SUV, la Evoque Convertible sarà prodotta a Halewood in Gran Bretagna con le prime consegne previste a maggio 2016 quando sarà comunicato il listino.

Il design esterno dell'Evoque Cabrio è reso possibile dall'impiego di una sofisticata capote in tessuto poliacrilico, la più ampia attualmente impiegata oggi nel settore automobilistico. È composta da cinque strati per la migliore protezione acustica e termica. A capote ripiegata non compromette lo spazio del bagagliaio che assicura una capacità di 251 dmc. Impiega 18 secondi a essere ripiegata e 21 a essere sollevata, entrambe le operazioni possono essere effettuate con veicolo in moto fino a 48 km/h.

Sulla Evoque Convertible è disponibile l'intera gamma di motori in alluminio a quattro cilindri benzina e i diesel della famiglia Ingenium da 2.000 cc abbinati alla trasmissione automatica a nove rapporti che si combina con la scelta dei sistemi di trazione Terrain Response, Wade Sensing e All-Terrain Progress Control.

Nell'abitacolo spicca il nuovo schermo touch da 10,2 pollici ad alta risoluzione con il sistema di infotainment Jaguar-land Rover, InControl Touch Pro, totalmente integrato con gli smartphone  che assicura connettività 3G e un sistema audio premium.

Cosi “scoperta” è comunque una a quattro posti con elevatissimi livelli di sicurezza, infatti, in caso di ribaltamento ci sono le barre nascoste nei pannelli posteriori che si estraggono in 90 millisecondi.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: