Renault Duster Oroch al Salone di San Paolo

Al Motor Show di San Paolo Renault studia il mondo dei pick-up con il Duster Oroch

29 Oct 2014 motorpad.it
Renault Duster Oroch al Salone di San Paolo

In Sud America i pick-up incontrano sempre più il favore del pubblico tanto che il segmento specifico rappresenta il 75% del settore dei veicoli commerciali leggeri. Una delle ultime proposte viene da Renault che porta al Motor Show di San Paolo il Duster Oroch, ovvero lo studio per un futuro pick-up a doppia cabina che può ospitare cinque persone a bordo.

Più che un veicolo da lavoro vuole quindi essere un mezzo adatto al tempo libero e, in particolare questo prototipo si ispira al mondo del kitesurf con la parte posteriore appositamente progettata per la pratica di questo sport e il trasporto delle tavole in totale sicurezza.

La parte anteriore del veicolo adotta la nuova identità di marca e riprende alcuni elementi stilistici visti sulla concept D-Cross, reinterpretazione della Duster presentata due anni fa sempre in Brasile. Gli ampi paraurti anteriore e posteriore, l’altezza da terra, i cerchi da 18 pollici e le protezioni laterali caratterizzano l’aspetto avventuriero del Duster Oroch; così come le barre portatutto sono ben integrate e fungono anche da protezione al tetto panoramico in vetro

All’interno uno schermo visualizza in tempo reale le immagini catturate da due telecamere, controllate da una manopola situata sulla consolle centrale e installate sui montanti posteriori.

Renault ha annunciato l'intenzione di essere presente su questo mercato con almeno due modelli.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: