Renault Mégane

La Renault Mégane di quarta generazione al Salone di Francoforte.

07 Sep 2015 motorpad.it
Renault Mégane

La nuova Mégane è pronta per il debutto della sua quarta generazione al Salone dell’Automobile a Francoforte.
Dall’aspetto dinamico, più bassa di 25 mm e con carreggiate più larghe, la Megane 4 risulta ben piantata a terra, con un passo più lungo di 28 mm rispetto al modello procedente e uno sbalzo più corto.

Nel design riprende il dna della casa francese messo in evidenza dal frontale che ospita il logo verticale. Altro elemento distintivo lo troviamo nei gruppi ottici, caratterizzati all’anteriore da guide luminose a forma di “C che si prolungano sul paraurti; al posteriore, l’andamento orizzontale delle luci di stazionamento sconfinano su tutto il portellone contribuendo, insieme alle ampie spalle scolpite, ad aumentare la percezione della larghezza del veicolo.

A partire dal lancio sarà disponibile anche la versione GT, ancora più aggressiva, con un frontale riprogettato che prevede una presa d’aria allargata e le griglie della calandra a nido d’ape.

A sottolineare l’aspetto sportivo sulla GT, vengono adottati anche due tubi di scarico cromati e un diffusore d’aria di derivazione F1, oltre alla firma “Renault Sport” sui paraurti; la Mégane GT si presenta in una tinta “Blu Iron” associata ad elementi in “Dark Metal” e cerchi in lega diamantati da 18” sviluppati specificamente da Renault Sport.

Torna indietro
Tags

notizie correlate: